Cerca

IL CASO

Nove auto colpite: un giubbotto inconfondibile incastra il colpevole a verbania

Identificato un 50enne grazie alle telecamere: finestrini spaccati e gomme tagliate

Giubbotto inconfondibile e telecamere: a Verbania deferito 50enne per 9 auto colpite

A Verbania, un giubbotto dalle caratteristiche estetiche inconfondibili è diventato la firma digitale che ha permesso ai Carabinieri di identificare il presunto responsabile di una raffica di vandalismi che ha scosso il capoluogo tra il 4 e il 7 gennaio.

Sotto la lente degli inquirenti è finito un 50enne del posto, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è ritenuto l'autore dell'assalto avvenuto nel parcheggio sotterraneo di via San Bernardino, dove otto auto erano state ritrovate con i cristalli in frantumi e gli interni a soqquadro. Il bottino? Poca cosa: palloni da calcio, CD e un telecomando per cancelli. Pochi giorni dopo, il copione si è ripetuto in Piazza Città Gemellate con il taglio di quattro pneumatici a un'altra vettura.

Proprio l'analisi minuziosa dei filmati della videosorveglianza ha permesso ai militari della Stazione di Verbania di isolare quel dettaglio dell'abbigliamento "unico". L'uomo è stato deferito in stato di libertà e dovrà ora rispondere di furto aggravato e danneggiamento continuato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.