Cerca

Nuova apertura

Action sbarca a Novara: 300 posti di lavoro con il primo hub italiano

Inaugurato il centro di distribuzione: 57mila metri quadri e fino a 270 negozi riforniti

Action sbarca a Novara: 300 posti di lavoro con il primo hub italiano

Action

Novara diventa il cuore logistico italiano di Action. La catena discount non-food ha acceso i motori del suo primo centro di distribuzione permanente in Italia, un investimento destinato a cambiare gli equilibri della rete nel nostro Paese e a generare, nel lungo periodo, circa 300 nuovi posti di lavoro in Piemonte.

Operativo dal 12 febbraio 2026, il nuovo polo si estende su 57.000 metri quadrati ed è il 17° centro di distribuzione del gruppo in Europa. Da qui potranno essere riforniti fino a 270 punti vendita italiani, sostenendo una crescita che negli ultimi anni non si è mai fermata.

La struttura è stata progettata secondo lo standard internazionale di sostenibilità BREEAM, per il quale è stata richiesta la certificazione con livello “Excellent”.

Il centro è completamente gas free e integra soluzioni ad alta efficienza energetica: pannelli solari per l’acqua calda, impianto fotovoltaico per la produzione elettrica, illuminazione LED, contatori intelligenti per energia e acqua e colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Con questo nuovo insediamento, l’azienda rafforza la propria strategia in Italia. Avere un’infrastruttura logistica proprietaria significa ridurre i tempi di approvvigionamento, migliorare l’organizzazione operativa e sostenere nuove aperture sul territorio nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.