Cerca

IL FATTO

Ivrea, cede un lucernario, anziana incastrata, soccorsa dai Vigili del Fuoco

Via Torino 87: sul posto anche 118 e polizia locale

Ivrea, cede un lucernario in via Torino 87: anziana incastrata, soccorsa e non grave

Un martedì di paura nel cuore di Ivrea. Oggi, 17 febbraio 2026, intorno all'ora di pranzo, una donna anziana è rimasta vittima di un cedimento improvviso mentre camminava sul marciapiede davanti al civico 87 di via Torino. Sotto i suoi piedi ha ceduto un piccolo lucernario, trasformando un passo normale in una trappola che l'ha vista sprofondare e rimanere intrappolata nel manufatto.

L'intervento dei soccorsi è stato immediato: i Vigili del Fuoco del distaccamento locale hanno lavorato con estrema cautela per liberare la gamba della donna, mentre i sanitari del 118 prestavano le prime cure. Trasportata all'ospedale di Ivrea, l'anziana è stata medicata: fortunatamente le sue condizioni non risultano gravi.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale, che ha provveduto a mettere in sicurezza l'area e a contattare l'amministratore del condominio. Dai primi rilievi, sembra che la responsabilità della manutenzione del lucernario ricada sullo stabile privato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.