Cerca

ANNUNCIO

Bad Bunny sarà il protagonista del suo primo film accanto a Javier Bardem

La superstar portoricana debutta nel ruolo principale in Porto Rico: cast stellare con Viggo Mortensen ed Edward Norton.

Bad Bunny sarà il protagonista del suo primo film accanto a Javier Bardem

Il successo di Bad Bunny non conosce più confini. Dopo aver dominato le classifiche musicali, la superstar portoricana si prepara al suo primo ruolo da protagonista assoluto nel film “Porto Rico”. La pellicola segna il debutto alla regia del leggendario Residente (René Pérez Joglar), che ha scelto il suo compatriota non solo per il talento, ma per il legame viscerale con la propria terra: "Non cercavo un attore, ma qualcuno a cui Puerto Rico facesse male quanto a me", ha dichiarato il regista.

Il progetto è un vero e proprio "kolossal" d'autore. La sceneggiatura, scritta da Residente insieme a Alexander Dinelaris (premio Oscar per Birdman), è definita un "western caraibico" ispirato a eventi reali che affondano nelle radici dell'isola. Ad accompagnare Bad Bunny sullo schermo ci sarà un cast da brividi: Javier Bardem, Viggo Mortensen ed Edward Norton. Quest'ultimo, coinvolto anche come produttore, ha paragonato l'incontro tra Residente e Bad Bunny a "una fiamma che trova un candelotto di dinamita".

A blindare la qualità dell'opera c'è anche il tocco di Alejandro González Iñárritu nel ruolo di produttore esecutivo. Il film, prodotto da 1868 Studios in collaborazione con Sony Music Entertainment, punta a portare la vera storia delle radici portoricane sul palcoscenico globale con un'intensità e un'onestà mai viste prima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.