Cerca

Il lutto

Addio a Eric Dane: il cordoglio di Hollywood per la scomparsa del "Dottor Bollore"

L'attore di Grey's Anatomy si è spento a 53 anni dopo una breve battaglia contro la SLA; il toccante ricordo di Patrick Dempsey, Alyssa Milano e dei colleghi di Euphoria.

Addio a Eric Dane: il cordoglio di Hollywood per la scomparsa del "Dottor Bollore"

L’attore Eric Dane si è spento a 53 anni a causa delle complicazioni della SLA, che gli era stata diagnosticata solo un anno fa. La notizia ha scosso profondamente i colleghi di una vita che lo hanno ricordato con affettuose parole diffuse sui social.

Patrick Dempsey ha pubblicato un video di Eric durante la malattia, invitando a non dimenticare il suo spirito guerriero.

Kevin McKidd e Sarah Drew hanno reso omaggio al collega con messaggi di addio carichi di affetto, ricordando gli anni passati insieme sul set del Seattle Grace.

Il mondo dello spettacolo si è stretto attorno alla famiglia, l’ex moglie Rebecca Gayheart, le due figlie e la compagna Jannell Shirtcliff. Alyssa Milano, legata a lui in passato, ha espresso la sua commozione ricordando "la scintilla nei suoi occhi" che non svanirà mai. Ashton Kutcher ha scelto un ricordo più privato, legato alla loro passione comune per il Fantasy Football, promettendo di continuare la lotta per trovare una cura alla SLA. Sam Levinson, che ha conosciuto l'attore sul set di Euphoria, ha definito il lavoro con Dane un "onore" e la loro amicizia un "dono".

Nina Dobrev ha descritto l'attore come un uomo generoso e appassionato, definendo la SLA una malattia "crudele e spietata" e auspicando che la sua morte spinga verso maggiori progressi nella ricerca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.