Cerca

Ex Embraco, nulla di fatto anche per la proroga della cassa integrazione

ExEmbraco

foto Di Marco

Nulla di fatto sulla proroga della cassa integrazione per i 390 lavoratori ex Embraco. Dall'incontro che si è svolto oggi in videoconferenza tra le varie organizzazioni sindacali, la curatela fallimentare Ventures e i ministeri dello Sviluppo economico e del Lavoro non sono arrivate le soluzioni auspicate.

Per la curatela, infatti, il decreto Sostegni bis non garantisce la copertura della cig straordinaria e quindi non ci sarebbero le condizioni per richiedere l’autorizzazione dei sei mesi di proroga, come richiesto dai lavoratori in attesa che si trovi una soluzione per il rilancio dello stabilimento di Riva di Chieri.

"Un inaccettabile nulla di fatto - ha dichiarato l'assessore al lavoro Elena Chiorino - Registro una mancanza di volontà politica del Mise e del Ministero del lavoro nel voler risolvere la situazione dei lavoratori ex Embraco. Ora per dimostrare che c'è un'attenzione e una volontà nel trovare una soluzione, i ministri Orlando e Giorgetti hanno otto giorni di tempo".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.