Cerca

«Persi 50mila posti di lavoro, i poveri sono mezzo milione»

lavoro licenziamento

Fonte: Depositphotos

La pandemia ha ridotto in stato di povertà assoluta quasi mezzo milione di piemontesi, con una perdita di circa 50mila posti di lavoro e ore di cassa integrazione che continuano ancora oggi a essere dieci volte di più rispetto a quelle del 2019. La situazione, emersa nell’incontro di ieri dall’incontro dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil  fa suonare un campanello di allarme  sul bisogno di prendere provvedimenti a livello centrale.

Sarà infatti il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, a concludere, dal palco allestito in piazza Castello, la manifestazione indetta per domani dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, nell'ambito della mobilitazione nazionale per chiedere modifiche alla manovra contenuta nella bozza di legge di bilancio.

DOMANI L'APPROFONDIMENTO SU CRONACAQUI
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.