Cerca

Economia

Addio contante: PayPal lancia il pagamento contactless nei negozi fisici

Se il lancio in Germania si rivelerà un successo, non si esclude di estendere anche ad altri Paesi europei

Addio contante: PayPal lancia il pagamento contactless nei negozi fisici

PayPal, uno dei metodi di pagamento online più diffusi al mondo, è pronto a trasformare lo shopping nei negozi fisici con il lancio del suo primo portafoglio digitale contactless. Dopo il successo nel mondo degli acquisti online, il colosso dei pagamenti digitali estende la sua innovazione anche al commercio tradizionale, con una partenza prevista nelle prossime settimane in Germania.

Con l’aggiornamento dell’app per Android e iOS, gli utenti potranno effettuare pagamenti contactless in qualsiasi punto vendita che accetti transazioni tramite il circuito Mastercard. Questa nuova funzionalità permette di gestire acquisti online e offline comodamente da un’unica app, offrendo un’esperienza di pagamento semplice e sicura.

Una delle novità più interessanti riguarda l’introduzione della funzione “Paga dopo” anche nei negozi fisici. Grazie a questa opzione, i consumatori potranno rateizzare i pagamenti in 3, 6, 12 o 24 mesi direttamente dall’app. Inoltre, sono previsti vantaggi come il cashback, che sarà disponibile in alcuni esercizi commerciali selezionati.

"Crediamo che PayPal sia meglio del contante", ha affermato Joerg Kablitz, Managing Director per Germania, Austria e Svizzera. Con questa iniziativa, PayPal sta facendo il più grande investimento mai realizzato per lo sviluppo di nuovi prodotti sul mercato tedesco, puntando a rafforzare ulteriormente la propria posizione in Europa.

Se il lancio in Germania si rivelerà un successo, PayPal non esclude di estendere la funzionalità anche ad altri Paesi europei, Italia inclusa. Un passo importante verso la creazione di uno smartphone come portafoglio digitale per ogni tipo di acquisto, che cambia il modo di fare shopping, rendendolo ancora più comodo e flessibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.