l'editoriale
Cerca
Moda
29 Aprile 2025 - 23:20
Amazon sta finalmente sbarcando nel settore della moda di lusso grazie alla collaborazione con Saks Global. Dopo diversi tentativi infruttuosi di entrare nel segmento high-end tra cui la breve esperienza con lo streetwear di lusso pre-loved di Hbx Archives il gigante dell'e-commerce americano ha deciso di fare sul serio con una nuova iniziativa. Con l’apertura di "Saks on Amazon" l’azienda sta puntando a portare alcuni dei più prestigiosi marchi di moda direttamente sulla sua piattaforma ampliando notevolmente l’offerta nel settore del lusso.
Il programma Luxury Stores di Amazon lanciato nel 2020 aveva attirato solo pochi brand di alta gamma come Oscar de la Renta. Con il lancio di Saks le cose stanno cambiando. Il colosso dell’e-commerce ospiterà i look di alcuni dei principali nomi del lusso, tra cui Dolce & Gabbana, Balmain, Etro, Stella McCartney, Giambattista Valli, Erdem, Fear of God, Jason Wu Collection, Rosetta Getty e Johanna Ortiz. Il sito ospiterà anche marchi di skincare di lusso come Chantecaille e La Prairie e nel corso dei prossimi mesi la vetrina di Saks su Amazon si arricchirà ulteriormente con nuovi marchi e una selezione ancora più ampia di prêt-à-porter, scarpe, borse, accessori e prodotti beauty.
La partnership tra Amazon e Saks è stata accolta con entusiasmo da entrambe le parti. Jenny Freshwater, vicepresidente di Amazon Fashion Business, ha dichiarato: "Questa collaborazione è stata straordinaria. Stiamo portando l’esperienza cliente e l’innovazione tecnologica di Amazon mentre Saks contribuisce con la sua selezione esclusiva e l’esperienza di lusso". Emily Essner, presidente e direttrice commerciale di Saks, ha aggiunto: "Solo il consumatore potrà dirci come evolverà questa iniziativa. Siamo entusiasti di vedere come interagiranno con il nostro brand e di adattare la nostra offerta in base alle loro esigenze".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..