Cerca

il fatto

Poste Italiane celebra i suoi dieci anni in borsa

Dal 2015 il valore di mercato è triplicato: Poste guida i settori di pagamenti, assicurazioni, risparmio e logistica, rafforzando il suo ruolo nel sistema Paese

Poste Italiane celebra i suoi dieci anni in borsa

Poste Italiane ha festeggiato a Milano, nella sede di Borsa Italiana, i dieci anni dalla quotazione avvenuta il 27 ottobre 2015. In un decennio il valore di mercato è triplicato, passando da 8 a oltre 26 miliardi di euro.

Alla cerimonia, ospitata dall’amministratore delegato di Borsa Italiana Fabrizio Testa, hanno partecipato la Presidente Silvia Maria Rovere, l’AD Matteo Del Fante, il Direttore Generale Giuseppe Lasco e il Sottosegretario all’Economia Federico Freni.

Grazie a un’intensa trasformazione digitale, Poste è oggi la principale piattaforma italiana di pagamenti, leader in assicurazioni, risparmio e logistica, e punto di riferimento per cittadini e imprese, simbolo di solidità e innovazione sostenibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.