l'editoriale
Cerca
Carmagnola
04 Giugno 2024 - 11:15
Tra musica, schiuma e solidarietà : Carmagnola si tinge di "rosa" con lo schiuma Party
Un'esplosione di musica, schiuma e divertimento per festeggiare la fine dell'anno scolastico, Carmagnola ti aspetta! Il comune infatti ha deciso di riproporre lo "Schiuma Party". L'appuntamento, totalmente gratuito, è previsto per sabato 8 giugno a partire dalle h 21.00 nell'area comunale adiacente al supermercato Bennet, in via Sommariva a Santa Rita. E se il meteo dovesse fare i capricci? Nessun problema: l'evento si terrà sotto la tettoia di Piazza Martiri.
"Ci aspetta una grande festa caratterizzata da musica, schiuma, divertimento e sensibilizzazione sociale, pensata dagli adolescenti per i giovani, per favorire l'aggregazione, la loro formazione, il loro benessere e la loro partecipazione attiva nella comunità", così commentano gli organizzatori. Aggiunge l'assessore alle politiche giovanili, Massimiliano Pampaloni: "Dopo l'ottima riuscita dell'anno scorso, abbiamo deciso di organizzare nuovamente questo grande evento, con artisti di primo livello e in un ambiente sicuro e controllato, affinché i nostri ragazzi possano divertirsi in modo sano, anche per la tranquillità dei genitori".
Quest'anno lo "Schiuma Party" si tinge di rosa grazie alla collaborazione con il Centro Antiviolenza Emma. L'obiettivo principale è sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere. La serata dunque sarà colorata di rosa per accendere le luci su questo problema.
Per facilitare la partecipazione, sarà disponibile un servizio navetta gratuito tra Piazza Italia e la sede della festa, in modo tale che l'evento possa essere accessibile a tutti.
L'evento è promosso dal laboratorio "Spazio Prog – Giovani Talenti" con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Cooperativa Oltre la Siepe e la Fondazione di Comunità di Carmagnola. Ma non finisce qui: la festa si pone anche l'obiettivo di far conoscere il progetto di Piazza Ragazzabile 2024. Questa iniziativa prevede laboratori formativi e attività di ecologia urbana ed educazione alla cittadinanza attiva per ragazzi tra i 15 e i 17 anni di età.
Per chi desidera ulteriori informazioni è possibile chiamare la segreteria de “Il Carmagnolese” al numero 339-2121480.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..