Cerca

Evento

Il celebre filosofo Silvano Petrosino "educa alla Libertà" al Sermig

L'incontro presso l'Arsenale della Pace di Torino avverrà il 15 febbraio

Silvano Petrosino educa alla Libertà al Sermig

Arsenale della Pace (fonte Instagram)

Il filosofo di fama internazionale Silvano Petrosino sarà ospite dell'Università del Dialogo presso l'Arsenale della Pace del Sermig di Torino il 15 febbraio a partire dalle ore 18, un evento che promette di essere un confronto stimolante e profondo sul tema "Educare la Libertà", rivolto a giovani e adulti.

Noto per i suoi studi su pensatori come Lévinas e Derrida e professore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, aprirà il dibattito con una riflessione su come la libertà sia un dono che viene concesso, ma allo stesso tempo si debba continuamente riconquistare. Siamo liberi, ma dobbiamo costantemente impegnarci per mantenerci tali. Il dialogo si estenderà ancora trattando delle responsabilità individuali fino ai diritti e doveri collettivi.


L'Università del Dialogo, che ospita l'evento, è uno spazio di formazione promosso dal Sermig, una realtà di pace e solidarietà fondata nel 1964 da Ernesto Olivero e sua moglie Maria, che si propone di affrontare i problemi contemporanei con uno sguardo di speranza. Negli anni, ha accolto figure di spicco provenienti da vari ambiti, dalla cultura ai media, dall'economia alla politica, creando un terreno fertile per il confronto tra generazioni.

La nuova sessione 2024-2025 dell'Università del Dialogo è dedicata al tema "Viva la Libertà!". L'incontro con Petrosino, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, sarà anche trasmesso in streaming sul canale Youtube e la pagina Facebook del Sermig e sul sito www.sermig.org/diretta

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.