Cerca

Eventi

Musica e solidarietà: il concerto delle band Grams e Hipocondrya aiuta l'Andos

Un concerto di beneficenza quello organizzato nel Cinema Teatro Elios a Carmagnola, la musica riunisce e crea solidarietà contro la battaglia del tumore al seno

Musica e solidarietà: il concerto delle band Grams e Hipocondrya incanta e aiuta l'Andos

La musica incontra la solidarietà al Cinema Teatro Elios, dove la band Grams e Hipocondrya hanno regalato al pubblico un concerto indimenticabile, il cui ricavato è stato interamente devoluto all'Associazione nazionale donne operata al seno (Andos). 

Le performance delle due band, erano un mix di brani originali e cover reinterpretate. La musica, in questo contesto, è diventata un linguaggio universale capace di unire le persone, creando un'atmosfera di condivisione e partecipazione.



L'arte e la musica, non erano gli unici due protagonisti, al centro della serata c'era un obiettivo ben preciso: sostenere le iniziative dell'Andos nella prevenzione e lotta al tumore al seno. Margherita Ceresa, rappresentante dell'associazione, ha espresso la sua gratitudine verso le band Grams e Hipocondrya, sottolineando quanto eventi del genere possano infondere energia e speranza. "È enorme la riconoscenza ai due gruppi musicali – ha dichiarato Ceresa – Una cosa bellissima che ci dà una carica pazzesca, ci rende più giovani".



Il ricavato della serata sarà destinato a un progetto concreto: l'acquisto di nuove panchine per la sala d'attesa del reparto di Oncologia del S. Lorenzo. Un gesto semplice, ma di grande impatto, che potrà migliorare l'esperienza di chi si trova ad affrontare momenti difficili. Luigi Taricco, presidente dei Lions Carmagnola, ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l'iniziativa, ribadendo il legame speciale che unisce la sua associazione all'Andos: "Le amiche e gli amici dell’Andos – ha detto – sono nel nostro cuore".

Il concerto di venerdì scorso è stato un esempio di come la musica possa diventare un potente strumento di solidarietà. In un'epoca in cui spesso ci si sente distanti e isolati, eventi come questo dimostrano che la comunità può fare la differenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.