Cerca

Eventi

Il Salone Off arriva alla Cascina Roccafranca con “La levatrice di Nagyrév”

Il libro di Sabrina Zuccato tra cronaca e letteratura al confine tra realtà e mistero

Il Salone Off arriva alla Cascina Roccafranca con “La levatrice di Nagyrév”

Fonte: https://www.bookdealer.it/libro/9788829720637/la-levatrice-di-nagyr%C3%A9v

Nell’ambito del progetto Leggermente, promosso da Cascina Roccafranca insieme alla Biblioteca civica Villa Amoretti e alla Libreria Gulliver, arriva un nuovo appuntamento del Salone Off.

Fonte: https://bct.comune.torino.it/programmi-progetti/progetto/leggermente

A essere presentato sarà “La levatrice di Nagyrév”, romanzo della giornalista culturale Sabrina Zuccato, che sarà presente all’incontro per raccontare le vicende al centro del suo libro, ispirato a un fatto realmente accaduto.

Ambientato nel 1929, nella pianura ungherese, il romanzo segue l’indagine di Zsigmond Danielovitz, incaricato di far luce sulla morte sospetta di un’anziana contadina. Ben presto, l’uomo scopre che il villaggio di Nagyrév nasconde molti segreti: misteriose scomparse, superstizioni e un’inquietante catena di crimini. Al centro della vicenda c’è Zsuzsanna, una levatrice dal passato oscuro, temuta e rispettata, attorno alla quale si muove un gruppo di donne decise a reagire ai soprusi subiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.