Cerca

Cinema

Torna Cineambiente in Valchiusella

Dal 24 luglio al 3 agosto otto Comuni coinvolti in proiezioni e attività all’aperto

Torna Cineambiente in Valchiusella

Fonte: ig @cinemambiente

Torna la settima edizione di Cineambiente in Valchiusella, guidata anche quest’anno da Lia Furxhi. La rassegna itinerante si svolgerà in due momenti: dal 24 al 27 luglio e dal 31 luglio al 3 agosto, coinvolgendo gli otto Comuni della valle (Issiglio, Brosso, Rueglio, Vistrorio, Val di Chy, Traversella, Vidracco e Valchiusa).

Il cuore dell’evento sono le proiezioni serali all’aperto di film green internazionali, con temi attuali come la crisi climatica, l’attivismo giovanile e la natura. Durante il giorno, laboratori, passeggiate guidate, yoga, letture e soundwalk valorizzeranno le caratteristiche uniche di ogni Comune. I laboratori per bambini, parte del progetto europeo Food on Film, saranno incentrati su cibo e alimentazione sostenibile.

Tra gli ospiti dell’edizione 2025, l’attrice Linda Messerklinger si esibirà con una live performance nella miniera di Traversella (1° agosto). Confermati anche il climatologo Luca Mercalli e gli scrittori Enrico Camanni e Tiziano Fratus.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.