Cerca

Eventi

Scienza e arte all’Orto Botanico: l’Università di Torino e CinemAmbiente

Dal 3 al 15 giugno due opere di Vincenzo Guarnieri uniscono ricerca, natura e creatività in un percorso immersivo dedicato alla sostenibilità

Scienza e arte all’Orto Botanico: l’Università di Torino e CinemAmbiente

Scienza e arte all’Orto Botanico: l’Università di Torino e CinemAmbiente

In occasione della nuova edizione del Festival CinemAmbiente, l’Università degli Studi di Torino partecipa con un’iniziativa che intreccia arte, scienza e natura.

Dal 3 al 15 giugno, presso l’Orto Botanico dell’Università, sarà possibile visitare una piccola esposizione che ospita due opere originali di Vincenzo Guarnieri, artista e ricercatore impegnato da anni nella comunicazione scientifica e nella promozione della sostenibilità attraverso un approccio interdisciplinare.

Guarnieri, chimico con un dottorato in biochimica e biotecnologie cellulari, lavora dal 2005 nel campo della sostenibilità e della divulgazione scientifica. Le sue opere prendono forma attraverso l’interazione con linguaggi artistici diversi, dando vita a mostre, installazioni e progetti ibridi che parlano al pubblico in modi nuovi e coinvolgenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.