Cerca

Eventi

Sui passi del beato: un pellegrinaggio di fede e memoria tra Bra e Castellinaldo

Un cammino spirituale di 27 chilometri per celebrare il decennale della beatificazione di fratel Luigi Bordino

Sui passi del beato: un pellegrinaggio di fede e memoria tra Bra e Castellinaldo

Fonte: https://www.cottolengo.org/2022/06/25/centenario-della-nascita-del-beato-fratel-bordino-le-celebrazioni-a-castellinaldo/

Sabato 14 giugno sarà una giornata di fede tra Bra e Castellinaldo. Tra i due paesi si svolgerà infatti un pellegrinaggio lungo i passi del Beato Fratel Luigi Bordino.

Giunto all’undicesima edizione, quest’anno il pellegrinaggio assume un significato particolare: ricorre infatti il decennale della beatificazione del religioso.

La giornata inizierà alle ore 7:30 di fronte al Santuario della Madonna dei Fiori di Bra. Da lì partirà il cammino di 27 chilometri, che si snoderà attraverso numerose tappe significative. Tra queste: il belvedere di Pocapaglia (ore 10:00), Sommariva Perno (ore 12:00) per la pausa pranzo e un momento di riflessione, il pilone dei Battaglia (ore 15:30) e Borbore (ore 16:30), fino all’arrivo previsto per le 17:30 a Castellinaldo, presso il pilone votivo.

Il culmine spirituale della giornata sarà la Santa Messa alle ore 20:30, celebrata proprio al pilone votivo e presieduta da monsignor Marco Brunetti, vescovo di Alba.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.