Cerca

Eventi

Una passeggiata interculturale per la Giornata mondiale del rifugiato

Sabato 21 giugno a Torino un itinerario urbano tra storie di migrazione e integrazione

Una passeggiata interculturale per la Giornata mondiale del rifugiato

L'università di Torino (foto: depositphotos)

In occasione della Giornata mondiale delle persone rifugiate, sabato 21 giugno alle ore 10, si terrà a Torino una passeggiata interculturale con partenza dal cortile del Rettorato dell’Università degli Studi.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Scienza Migrante 2.0, in collaborazione con Migrantour, e propone un percorso urbano condotto da accompagnatori e accompagnatrici interculturali. I partecipanti visiteranno luoghi significativi per le comunità migranti della città, ascoltando racconti e testimonianze dirette, in particolare quelle delle persone rifugiate.

Il tragitto attraverserà il quartiere di Porta Palazzo e si concluderà presso il ristorante sociale Jigeenyi in via Borgo Dora 3/o, dove sarà offerto un aperitivo. Durante la passeggiata, Giovanna, accompagnatrice interculturale, condividerà la sua esperienza personale e guiderà i presenti tra arte, cultura e storie di artisti e artiste di diverse origini. Un’occasione per conoscere la città attraverso uno sguardo nuovo, inclusivo e partecipato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.