Cerca

News

L'Oscar del Novese e Oltregiogo: un tributo all'eccellenza locale

Giorgio Tacchino, Ilaria Bergaglio e Roberto Roveta premiati per il loro contributo al territorio

L'Oscar del Novese e Oltregiogo: un tributo all'eccellenza locale

Fonte: https://www.facebook.com/photo/?fbid=700640529383385&set=pcb.699219212858850&locale=it_IT

L’edizione di quest’anno dell’Oscar del Novese e dell’Oltregioco premia tre figure di spicco del territorio: l’imprenditore Giorgio Tacchino di Castelletto d’Orba, fondatore negli anni Settanta di Radio City e Telecity; la maratoneta Ilaria Bergaglio, protagonista di successi sportivi a livello nazionale e internazionale; e Roberto Roveta, fondatore e CEO dell’azienda Italvalv di Basaluzzo.

La cerimonia di consegna della terza edizione del premio si terrà nella notte del 27 giugno, nella sala del Consiglio comunale di Basaluzzo.

L’iniziativa, patrocinata da Regione Piemonte, Consiglio Regionale, Provincia di Alessandria e Comune di Basaluzzo, nasce dallo studio di alcuni documenti del 1961 rinvenuti negli archivi della Società Storica del Novese. In essi i soci fondatori proponevano l’istituzione di un riconoscimento dedicato a chi, novese o meno, si fosse particolarmente distinto per il proprio contributo alla società.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.