l'editoriale
Cerca
Spazi da vivere meglio
28 Luglio 2025 - 06:00
Pergole Gibus, design e competenza per trasformare gli spazi esterni
C’è chi vede un giardino, un terrazzo, uno spazio esterno come un semplice luogo da arredare. E c’è chi, come Fabrizio Figliolia, lo vede come una tela bianca da trasformare in qualcosa di unico, fatto di stile, comfort e bellezza. Da sei anni Fabrizio – che ha iniziato questo percorso con la moglie Roberta – ha portato la sua idea di eccellenza nel punto vendita di via Pianezza, trasformandolo in un atelier dell’outdoor dove nulla è lasciato al caso. Un approccio che ha portato risultati concreti: il fatturato è cresciuto in maniera sorprendente, a conferma di una formula che unisce passione, competenza e innovazione.
Fabrizio Figliolia con la moglie Roberta
Gibus: la pergola che diventa esperienza
Nell’Atelier Gibus, il cuore pulsante dello showroom, ogni progetto inizia da un ascolto attento. Le pergole bioclimatiche Gibus, con lamelle orientabili e sistemi intelligenti, non sono solo coperture: sono veri e propri ambienti da vivere tutto l’anno, capaci di proteggere da pioggia, vento e persino dalle grandinate più improvvise. “La tua pergola, il tuo stile – spiega Fabrizio – non è soltanto il mio slogan, ma il modo in cui interpretiamo ogni spazio: su misura, elegante e resistente.”
Un atelier che apre mondi
Entrare nello showroom di Fabrizio Figliolia significa intraprendere un viaggio tra eccellenze: a Gibus si affiancano infatti il design raffinato di Talenti, la praticità di Nardi Outdoor, la creatività di MyYour, la qualità delle piscine Laghetto e l’eccellenza delle cucine da esterno OF, tutte scelte con la stessa filosofia di esclusività e durata. Ogni elemento è pensato per dare carattere e armonia allo spazio esterno, trasformandolo in una vera estensione della casa.
Professionisti di fiducia
La differenza la fanno le persone. Fabrizio Figliolia segue ogni progetto passo passo, insieme ai tecnici interni, veri artigiani capaci di garantire precisione, cura e affidabilità. Nessuna soluzione standard, nessun intervento da parte di ditte esterne: ogni intervento è gestito direttamente, per assicurare il massimo della qualità e la tranquillità di un lavoro fatto a regola d’arte.
Perchè scegliere Fabrizio Figliolia
Affidarsi a grandi aziende può sembrare una soluzione economica e veloce, che permette di ottenere un risultato accontentandosi, sotto tutti i punti di vista: dall’estetica alla funzionalità. Ma in un’epoca di cambiamenti climatici e temporali sempre più intensi, affidarsi a un professionista come Fabrizio Figliolia significa scegliere il meglio non solo per l’aspetto estetico studiato ad hoc per ogni esigenza, ma anche per proteggere e valorizzare i propri spazi nel tempo. L’Atelier Gibus è il luogo dove l’outdoor incontra l’eccellenza e diventa un’esperienza da vivere, stagione dopo stagione.
Sito: ww.fabriziofigliolia.it
Indirizzo: Via Pianezza 75 e 93 - 10149 Torino
Telefono: 011 4552853
Cellulare: 388 4424544
E-mail: gibusatelier@fabriziofigliolia.it
Elisabetta Lugli
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..