l'editoriale
Cerca
23 Marzo 2022 - 08:12
Charlene di Monaco è tornata, ma il suo rientro a Palazzo Grimaldi non è servito placare le voci sull’ex nuotatrice e il rapporto con il marito, all’apparenza arrivato ad un punto di non ritorno. Da mesi s’inseguono indiscrezioni sul loro destino come coppia: la principessa e il marito Alberto siano sull’orlo del divorzio e adesso che lei è finalmente a casa. le voci di crisi anziché placarsi si moltiplicano.
L’ultima bomba l’ha sganciata il settimanale “Voici”. La principessa, appena tornata nella Rocca, avrebbe parlato ad Alberto per la prima volta apertamente di divorzio. La separazione non avverrà se lui le consentirà di vivere lontano da Palazzo Grimaldi, «un luogo per lei pieno di brutti ricordi».
Secondo il tabloid francese. Charlene vuole stabilirsi sulle alture di Roc Agel, nella residenza estiva che ama tanto e dove sta trascorrendo i giorni di convalescenza dopo il rientro nel Principato. Nei lunghi mesi in cui è stata lontana da Monaco si sarebbe resa conto che alla vita di prima non vuole tornare. Intende stare alla larga da quelle che considera le negatività del Palazzo e in particolare dalla cognata Caroline, con la quale i rapporti sono tesi.
Per Alberto una separazione è impensabile e così lo spettro del divorzio sembra allontanarsi. Almeno per ora e non nella mente di tutti gli osservatori reali. Il giornalista Bertrand Deckers, esperto dei reali monegaschi, ha appena spiegato a “Closer” che in caso di separazione Charléne potrebbe perdere la custodia dei figli: «Alberto ha portato i bambini in Sudafrica, dalla mamma, solo due volte. In questi mesi la casa reale ha fatto capire al mondo che i gemelli “appartengono” al Principato. Se l’ex nuotatrice decidesse un giorno di divorziare, e di traslocare da Monaco, dovrebbe andarsene senza i figli».
E così, secondo la stampa francese, Palazzo Grimaldi avrebbe già ideato un piano segreto per rimpiazzare mamma Charlene con le sorelle di Alberto, Carolina e Stefania. In fondo durante l’anno di assenza della principessa è stato così.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..