l'editoriale
Cerca
05 Giugno 2022 - 08:22
Una crisi passeggera oppure definitiva, lo dirà solo il tempo. Ma intanto secondo il settimanale Oggi soffia vento di burrasca sulla storia tra Cesare Cremonini e la fidanzata, Martina Maggiore. L’ipotesi dell’addio è concreta, anche se entrambi, come hanno fatto negli ultimi tre anni passati insieme, tengono separata la vita pubblica da quella privata e non parlano.
L’unico particolare che fa pensare effettivamente ad una crisi in atto tra Cesare e Martina è il post di una foto che la ragazza ha postato sul suo profilo Instagram. «Tutto passa abbi fede, i momenti difficili arrivano per renderci più forti in futuro e ci aiutano a maturare», ha scritto la ragazza sotto uno scatto che la mostra sorridente. E solo un paio di giorni prima aveva parlato di «momenti no» e di cose che si interrompono sul più bello. Pensieri filosofici sulla vita in generale, oppure più semplicemente e drammaticamente un amore finito?
Cesare e Martina stanno (o stavano) insieme dal 2019. Martina era apparsa a luglio di quell’anno in alcune immagini del matrimonio di Uccio Salucci, l’amico del cuore di Valentino Rossi (che è legatissimo a Cremonini). Allora era quasi passata inosservata, poi tutti avevano scoperto chi era perché qualche tempo dopo il cantautore l’aveva portata allo stadio a vedere Bologna-Roma di Serie A.
Riminese di nascita ed ex bagnina dell’Aquafan di Riccione, Martina da tempo si è trasferita a Bologna per studiare all’università e con discrezione negli ultimi tre anni è sempre apparsa al fianco di Cesare. Come in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, quando lui era stato ospite per festeggiare i primi 20 anni di carriera come solita lontano dai Lunapòp. Ispirandosi a lei ha scritto
Giovane stupida. «Parte da quando sono tornato single – raccontava - e ho avuto un’idea brillante: fidanzarmi con una ragazza molto più giovane di me. E con cui sono ancora fidanzato: mica potevo lasciare la persona per cui ho scritto quella canzone. Anzi, più le canzoni sono belle e più ami la fidanzata e secondo me Giovane e stupida è una canzone molto bella».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..