l'editoriale
Cerca
01 Novembre 2022 - 08:25
La pazienza è un’arte e alla fine Giulia Salemi è stata premiata. Dopo la sua prima partecipazione al GF Vip e l’amore finito male con Francesco Monte sembrava che tutto fosse perduto. Ma negli ultimi due anni si è presa tante rivincite, compresa quella con la vita sentimentale. Tornare nella Casa del Grande Fratello Vip 5 le ha consegnato una storia importante come quella con Pierpaolo Pretelli.
Insieme hanno costruito passo dopo passo un rapporto e adesso lei è pronta. Lo ha annunciato negli studi di “Verissimo”, anticipando la loro prossima mossa. Non sono ancora pronti per il matrimonio, come speravano moltissimi fan dei “Prelemi”. Però intanto andranno a convivere, un passo sempre importante per una coppia. Fino a oggi hanno fatto la spola tra Roma, dove viveva lui, e Milano che invece è diventata la città di Giulia. E adesso «andremo a convivere, ufficialmente. Abbiamo preso una casa, ci trasferiremo a metà novembre».
Una scelta meditata a lungo, ma adesso i due ragazzi sono pronti anche se lei tiene sempre i piedi per terra: «Non voglio fare pronostici perché sono scaramantica. Preferisco godermi a pieno questo amore bellissimo e la convivenza. Pierpaolo è un uomo incredibile, mi ha fatto capire cosa significa essere amata e apprezzata. Prima ero piena di complessi, non mi sentivo degna di essere amata, mi ero quasi rassegnata».
Ogni riferimento alla storia con Monte non è casuale. Come non lo è ricordare un’infanzia complicata, con il divorzio dei suoi genitori quando ancora viveva a Piacenza ma anche la difficile convivenza con i compagni di scuola. Giulia non era la spettacolare ragazza che è diventata adesso e faticava a relazionarsi con i compagni tanto da dover cambiare ben due scuole. «I bambini sanno essere molto cattivi, purtroppo, e creare complessi».
Lei ha provato in tutti i modi a modificare se stessa per piacere agli altri, ma tanto non ha funzionato. Con il tempo invece ha imparato ad apprezzarsi e ad accettarsi. Oggi è una donna realizzata in amore ma anche nel lavoro: «Non mi sembra quasi vero. Sto diventando la donna che sognavo di essere».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..