l'editoriale
Cerca
STORIA INFINITA
18 Giugno 2023 - 20:28
Nessuno vuole mollare la presa e così la storia del divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti è ancora lontana da una conclusione
La scorsa estate è stata quella dell’addio ufficiale e dei molti retroscena. In realtà solo un capitolo nella contorta vicenda della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi che sono lontanissimi dal trovare un accordo e ora rischiano entrambi grosso perché nessuno vuole mollare. La prossima udienza in tribunale sulla loro separazione giudiziale è in programma verso la fine di settembre e in quell’occasione almeno uno dei due potrebbe alzare la posta e uscire allo scoperto chiedendo l’addebito della separazione. In pratica dimostrare al giudice che se il matrimonio è finito, è solo per colpa dell’altro e in quel caso dovrà essere accertata la violazione degli obblighi matrimoniali. Le conseguenze dell’addebito, se accertato, sarebbero sia giuridiche che patrimoniali. A fine agosto, quando scadranno i termini per presentare la richiesta, capiremo qualcosa in più. Sul piatto c’è ancora tutto, dall’affidamento definitivo dei figli ai beni. Come i famosi Rolex Daytona oggetto della discordia che almeno per ora saranno a disposizione di entrambi anche se in realtà nessuno li indossa. L’ex capitano della Roma aveva reclamato la restituzione dopo che erano rimasti nella disponibilità della conduttrice tv, ma il giudice Francesco Frettoni ha deciso di non decidere. I due ex coniugi in sostanza potranno usarli entrambi, previo accordo, anche se per ora la custodia rimane a Ilary.
Solo uno dei tanti capitoli aperti in una storia infinita. Perché in mezzo c’è sempre la villa all’Eur in cui la coppia ha sempre vissuto insieme ai tre figli e che è rimasta a Ilary. Ma anche l’assegno da 12.500 euro al mese per il sostentamento dei tre figli con cui lei vive ancora, mentre l’affidamento è condiviso.
Sullo sfondo però ci sono altre proprietà immobiliari, a cominciare dal centro sportivo Longarina, rilevato da Francesco già nel 2003 e fino allo scorso anno gestito da alcuni membri della famiglia Blasi. Totti ha ottenuto l’ordinanza di sfratto che sarà esecutiva il prossimo 30 giugno e così la società Asd Longarina, che fa capo alla sorella della Blasi, dovrà lasciare il complesso sportivo che comprende anche la scuola di calcio Totti Soccer School e un’area padel.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..