Cerca

Una donna cinese fermata e multata dalla Stradale

In monopattino in autostrada: secondo caso in un mese

Bardonecchia monopattino

I due monopattini fermati a Bardonecchia

La polizia stradale ha fermato una donna 40enne di nazionalità cinese che domenica mattina stava viaggiando su un monopattino lungo il raccordo autostradale Torino-Caselle, in direzione aeroporto. La donna è stata segnalata da alcuni automobilisti all'altezza dell'uscita 2 Borgaro-Mappano. Una volta fermata dagli agenti è stata accompagnata in un'area di servizio, identificata e multata per aver circolato con il veicolo non autorizzato lungo una carreggiata autostradale.

Il precedente

Il 2 marzo, si era registrato un altro caso sulla Torino-Bardonecchia. Dalla centrale di controllo della Sitaf era stata segnalata l'anomala presenza di due monopattini all'ingresso di Oulx Ovest, sulla A32, durante una fitta nevicata. I due erano stati intercettati  dopo qualche minuto dalle pattuglie della polizia stradale di Susa, che li hanno fermati e multati. Dopo una sonora ramanzina sono stati accompagnati all'esterno dall'autostrada, ma hanno evitato il sequestro dei monopattini. 

Multe a raffica

Nel fine settimana la polizia stradale è stata impegnata anche in operazioni di contrasto alla «guida alterata». Non solo quella dovuta all’assunzione di sostanze alcooliche o stupefacenti, ma anche per l’uso di smartphone, responsabile della maggior parte degli scontri stradali dall’inizio dell’anno ad oggi. Complessivamente sono stati controllati 233 veicoli e 364 persone, 12 delle sono state sorprese a guidare in stato di ebbrezza alcoolica e altre 3 avevano assunto stupefacenti. I conducenti positivi all’alcol, con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l, oltre al ritiro della patente, sono stati denunciati alla procura di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.