Cerca

Allarme sicurezza

Massacra una donna in strada, far west nelle vie dello spaccio

Ancora una rissa denunciata dai comitati

Massacra una donna in strada, far west nelle vie dello spaccio

L'intervento dei carabinieri

Una donna massacrata sul marciapiede di via Brindisi da un aguzzino, forse uno dei tanti spacciatori che bazzicano lungo il Viale della Spina. Calci, pugni, spintoni mentre la vittima si dimena in tutti i modi. L'aggressore le tira i capelli, la trascina per pochi metri sotto gli occhi di un altro uomo. Un paio di minuti appena, sufficienti per inquadrare una realtà profondamente complicata. Con le famiglie che vivono nei pressi di corso Principe Oddone, ormai vittime di un giro di spaccio che non sembra dormire mai. 

RISSA DA FAR WEST

«Chiamiamo gli sbirri» minaccia più volte una mamma da un balcone, mentre il battibecco sul marciapiede si trasforma in una vera e propria rissa da far west. Scene a cui nessuno vorrebbe assistere, L’aggressore massacra la sua vittima ignorando persino le telecamere, volute dalla Città, che a due passi - all’angolo con corso Principe Oddone - stanno riprendendo tutto. 

PROBLEMI IRRISOLTI

Nonostante dieci anni di cantieri (la demolizione del trincerone, l'arrivo degli occhi elettronici), la sensazione è che i problemi siano tutt’altro che risolti. «Lo spaccio ci ha rovinato la vita - raccontano dal comitato di zona -. I pusher sono a tutti gli angoli, alle fermate dei mezzi pubblici. Le risse sono una costante, abbiamo i tossici sotto casa e non chiudiamo occhio. Le promesse non ci bastano più». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.