Cerca

Allarme sicurezza

Baby gang, 3 colpi in 20 giorni: «Vogliamo le telecamere»

Il sopralluogo di Comune di Torino, Circoscrizione 4 e forze dell'ordine

Sopralluogo parco Dora

Il sopralluogo delle forze dell'ordine in via Livorno

Tre rapine in venti giorni. Così Circoscrizione 4, Comune di Torino (nella persona dell’assessora, Giovanna Pentenero) e comitato per la sicurezza di Spina 3 e parco Dora si sono radunati nella zona di corso Gamba e via Livorno per discutere dell’emergenza sicurezza.

INCONTRO CON LE FAMIGLIE

«Abbiamo incontrato le famiglie dei bambini rapinati alcune settimane fa - ha spiegato il presidente del centro civico, Alberto Re -, e fatto le dovute considerazioni e verifiche. È stato chiesto un maggior coordinamento su alcune attività di controllo, in termini di presidio». Il coordinatore all’Ambiente della 4, Lorenzo Ciravegna, ha chiesto più illuminazione e controlli lungo la zona dell’Environment Park. «Intanto esserci assicurati un maggior pattugliamento è già una buona notizia».

LE ZONE CRITICHE

Per il comitato di quartiere, tuttavia, l’attenzione deve rimanere alta. Lo racconta la signora Mariella, mamma di uno dei 16enni mandati all’ospedale lo scorso 3 marzo. «Ci sono alcuni punti critici - spiega -, e sui quali abbiamo chiesto chiarimenti a causa del via vai di spacciatori e delinquenti». A cominciare dai terreni di Rfi, vicino a parco Dora e lungo l’Envi Park, dove è stato chiesto un disboscamento. E continuando con le passerelle di corso Gamba. «In via Ceva hanno messo le telecamere e la situazione è migliorata. Ma restano ancora molte zone buie».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.