l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
05 Aprile 2023 - 06:30
L'abbraccio tra Ivan Juric e Tonny Sanabria dopo il gol messo a segno dall'attaccante al Mapei Stadium contro il Sassuolo
La missione Europa continua: «Dobbiamo crederci ancora», scriveva ieri Radonijc - tra i migliori in campo, fermato solo dalla traversa - sui social network. Parla poco ma uno che non ha smesso di crederci è Antonio, Tonny, Sanabria. Basta vedere il suo ruolino di marcia per capirlo. Nel 2023 ha segnato menos di Osimehn e Lautaro Martinez, due che, con tutto il rispetto per il Toro, giocano nelle fila di Napoli e Inter. Ebbene, in questo 2023 l’ex di Genoa e Sassuolo si è trasformato, ha subito una vera e propria metamorfosi.
Visualizza questo post su Instagram
«Sta migliorando molto - ha detto Juric al termine della partita al Mapei Stadium -. Deve attaccare di più la porta e sta facendo più gol così, come quello fatto alla Juve. Oggi (ieri, ndr) poteva fare qualcosa in più. Della serie: bastone e carota. D’altronde Juric, ormai abbiamo imparato a conoscerlo, non è mai completamente contento. Detto questo, però, i numeri parlano chiaro per il paraguayano. «Antonio Sanabria - recitano le statistiche a proposito dell’attaccante - è andato in gol per la prima volta in 3 trasferte consecutive in Serie A. Il classe ’96 ha segnato 8 gol in questo campionato, solo nel 2015/16 (11 con lo Sporting Gijón) ha fatto meglio in una singola stagione tra Serie A e Liga. Marcatore». Tra i segreti del suo successo c’è il duro lavoro con Juric e il suo staff ma anche l’amore per le sue figlie, Arianna - la più grande - e la piccolina, Mia: è tutta per loro l’esultanza di papà Tonny imitando la Pantera Rosa.
Visualizza questo post su Instagram
Cresciuto alla Masia, quartier generale del vivaio del Barcellona, dove ha giocato sei anni, dagli 11 ai 17 anni, per Sanabria un’altra donna è stata fondamentale per la sua crescita, nonna Brigida: «Sono legatissimo a mia nonna - aveva raccontato -, lei non c’è più ma le ho dedicato un tatuaggio con la scritta Brigida. E’ stata lei a spingermi ciò che sono diventato e che da bambino mi portava al campo a giocare. Il mio sogno era fare il calciatore, è grazie a lei se sono arrivato fino a qui».
Sassuolo-Toro, le pagelle: Milinkovic, errore fatale. Sanabria, momento magico
Milinkovic Savic 5 la sua respinta sul gol è imperfetta.
Gravillon 5,5 qualche incertezza con il pallone tra i piedi (dall’86° Djidji sv).
Schuurs 6 è ancora una volta il migliore.
Buongiorno 6 fa anche il regista difensivo con un paio di lanci precisi.
Singo 5 si addormenta colpevolmente sulla rete di Pinamonti (dal 55° Lazaro 6,5: si ripresenta con un assist).
Ricci 6 prende tanti calcioni a metà campo.
Linetty 5,5 un tentativo a lato, diversi errori nei passaggi.
Rodriguez 6 aiuta a contenere Berardi (dall’86° Vojvoda sv).
Vlasic 5,5 timidi segnali di risveglio.
Radonjic 6,5 gli manca il cinismo (dall’82° Miranchuk sv).
Sanabria 7 sempre più bomber (dall’86° Pellegri sv).
All. Juric 6 pareggio giusto con qualche rammarico per la grande prima mezz’ora.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..