l'editoriale
Cerca
L'Intervista
29 Gennaio 2024 - 14:15
Ornella Vanoni e Mara Maionchi ospiti da Fabio Fazio
Chi avrebbe mai pensato che un dialogo tra due icone della musica italiana, come Ornella Vanoni e Mara Maionchi, avrebbe potuto spaziare da aneddoti di carriera, rivalità nel mondo della musica fino alla 'pipì della notte'? Tutto questo è successo in una recente puntata di "Che Tempo Che Fa", condotta da Fabio Fazio.
UN VIAGGIO NELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA
Le due donne, ospiti del popolare talk show, hanno ripercorso la loro lunga carriera insieme, iniziata alla fine degli anni '60. Come si dice, 'chi si somiglia, si piglia', e le due, ognuna a suo modo, hanno segnato la storia della musica italiana. Ma tra un aneddoto e l'altro, il discorso si è spostato su un terreno più... umoristico.
LA 'PIPÌ DELLA NOTTE' E GLI 'ORMONI'
Ornella Vanoni ha aperto una parentesi che ha divertito il pubblico e lo stesso conduttore: la 'pipì della notte'. "Io ho problemi di ormoni. Verso le 3 o le 4 del mattino mi sveglio per fare la pipì. Anche le mie amiche lo fanno". Ha detto la Vanoni, provocando l'ilarità generale.
RIVALITÀ E GELOSIE NEL MONDO DELLA MUSICA
Ma torniamo alla musica. Ricordando uno dei suoi primi agenti, la Vanoni ha citato Rosanna Fratello, sostenendo che all'inizio della loro carriera, 'aveva scritto in fronte che non ce l'avrebbe fatta'. La Maionchi ha confermato l'esistenza della rivalità nel mondo della musica: "Girano gelosie, oggi sai com'è finita perciò dici che non c'era rivalità. Il caratterino lo avevi Ornella, ammettilo".
Frenate da Fabio Fazio, il discorso si è spostato sui caratteri degli artisti. "Per lavorare con gli artisti devi avere due cog*ioni esagerati. Gli artisti sono fragili, una cosa che non funziona li rende vulnerabili. Vanno sostenuti". Ha detto la Maionchi, sottolineando l'importanza del supporto emotivo nell'industria musicale. Bene, alla fine di questa puntata 'folle' di "Che Tempo Che Fa", non possiamo fare a meno di chiederci: cosa ci riserveranno Ornella Vanoni e Mara Maionchi la prossima volta? Non vediamo l'ora di scoprirlo!
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..