Cerca

Lo dicono tutti

La pizza più buona di Torino? Eccola, è a San Salvario

Con Stefano e Gaetano dietro le "quinte" del locale in cima alla classifica di Tripadvisor

La pizza più buona di Torino? Eccola, è a San Salvario

Gaetano (a sinistra) e Stefano titolari della Pizzeria150

La pizza più buona di Torino? È a San Salvario, in via Nizza 29 per la precisione. È quella della Pizzeria150 gestita da Stefano e Gaetano, compagni nel lavoro e nella vita. Un’istituzione per chi vive da quelle parti, una piacevole sorpresa per chi vi, invece, ci capita per la prima volta. E, a decretarne il successo, è stata proprio la giuria più difficile dell’universo enogastronomico, quella che non perdona, quella di Tripadvisor. Secondo i commenti rilasciati sulla piattaforma online, infatti, la “150” risulta al primo posto per quanto riguarda le pizzerie di Torino e al quarto nella classifica dei ristoranti di diverso genere. Un risultato che parla chiaro, legato a più fattori: la qualità dei prodotti proposti, pizza al mattone o al tegamino attraverso un impasto con materie prime di altissimo livello, le farine più buone e leggere, anche di kamut o senza glutine per chi è allergico, il buon rapporto qualità prezzo e, soprattutto, la cortesia di Stefano e Gaetano che con amore, lo stesso che li lega da anni, sono riusciti a creare un’attività a loro immagine e somiglianza. Un luogo dove si mangia bene e si sta bene, dove si è certi di trascorrere una serata fatta di gusto e calore.


«Nasciamo nel 2011 con l’obbiettivo di diventare punto di riferimento del quartiere, e di fatto ormai lo siamo, la filosofia del locale è mangiare sano, mangiare bene, offrendo un servizio di sala informale e familiare - raccontano Stefano e Gaetano -. Il locale è stato rinnovato a ottobre, l’ambientazione è un omaggio ai disco club anni ‘70, così anche la musica di sottofondo, è per estimatori».


Sì, un luogo dove i ritratti di Madonna o David Bowie fanno da scenografia agli spettacoli di Drag Queen che spesso colorano i sabati sera. Show e gusto, tutto sempre al top. Nel 2018 Gaetano, il pizzaiolo, è entrato a fare parte della Nazionale Italiana Piazzaioli e nel 2023 è diventato Masterchef pizza. «Abbiamo sei tipi di impasto diversi, farina bianca classica, senza glutine, Chia e semi, saraceno e semi, fiberpasta, alga spirulina, i nostri impasti hanno circa 72 ore di ore di lievitazione», conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.