Cerca

la pellegrini a cuore aperto

«Io, Matilde, Matteo e i cani
Ecco la mia nuova felicità...»

«Io, Matilde, Matteo e i caniEcco la mia nuova felicità...»

Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Ne valeva la pena, adesso lo sanno. Ma quei giorni sono stati faticosi, molto più di quello che ha provato preparandosi per un’Olimpiade o un Mondiale. Da tre mesi e mezzo Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono genitori di Matilde, un’esperienza totalizzante. Tanto che, come hanno confessato a “Verissimo”, «per il prossimo figlio, forse se ne riparlerà fra tre anni».
Una battuta ma anche una constatazione, perché tutto è cambiato e i giorni del parto sono stati molto più complicati di quanto avrebbero potuto immaginare: «Ho fatto il cesareo perché dopo 48 di contrazioni lei aveva cominciato ad avere il battito irregolare, quindi non ce la siamo sentita di andare oltre. Ho sofferto molto, le contrazioni sono state violente. Mi sorreggeva lui, non riuscivo a stare in piedi da sola. Per fortuna abbiamo avuto un’équipe fenomenale».

Il primo a vedere la figlia è stato Matteo, quando la stavano pesando. Poi l’ha portata alla neo mamma e la piccola si è subito attaccata al seno: «Devo dire che quel suo primo pianto è stata una liberazione. E dopo il primo periodo difficilissimo ho capito la bellezza di questo momento». In effetti l’allattamento è uno dei momenti più belli nel loro rapporto: «È come se fossimo legate da un filo». Matilde crescendo somiglia al papà e la campionessa olimpica non ci sta: «Io ho fatto tutta la fatica e poi è uguale a lui. Adesso la nostra vita è stravolta però lei comincia a interagire ed è straordinario. Quando lei sorride è la nostra felicità ma tra noi due va malissimo».
Nessuna crisi coniugale, sollo un’organizzazione particolare: «A casa non abbiamo una situazione normale. Lui dorme con i quattro cani e io con la bimba. Svegliandoci tante volte di notte, io sto con lei così ho tutto lì, anche perché i cani iniziano ad abbaiare e a seguirmi per casa». Però va bene così perché «stiamo scoprendo un nuovo livello di felicità. Fino al giorno prima del parto abbiamo fatto di tutto, adesso dobbiamo organizzarci. Lei è brava, si sveglia sempre con il sorriso e il papà si scioglie. Quella è proprio la felicità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.