Cerca

VIOLENZA DOMESTICA

Terrore in famiglia: 70enne con il machete contro moglie e figlio

Intervento dei carabinieri, sequestrato un arsenale. La moglie svela anni di continui soprusi e minacce

Terrore in famiglia: 70enne con il machete contro moglie e figlio

Immagine di repertorio

Aveva un machete in mano. È così che una lite tra padre e figlio si spinge oltre ogni limite. La moglie prova a intervenire ma l'uomo tira fuori l'arma. La donna è riuscita per fortuna a chiamare i carabinieri, intervenuti sul posto. Il padre 70enne finisce in manette. Ecco i fatti

È successo nel tortonese, a Casalnoceto, un acceso confronto in famiglia tra padre e figlio che in seguito ha visto coinvolta anche la madre. La vicenda si è trasformata in un grave episodio di violenza domestica. Nel tentativo di interrompere la lite, la donna è intervenuta, trovandosi a fronteggiare il marito armato di machete che minacciava di morte la famiglia.

È stata la prontezza di quest'ultima infatti a fare la differenza, riuscendo a chiamare il 112. I carabinieri delle pattuglie di Volpedo e Tortona sono giunti rapidamente sul posto, riuscendo a bloccare l'uomo prima che la situazione peggiorasse. Nonostante la furia dell'aggressore, che continuava a inveire contro i familiari, i militari sono riusciti a riportarlo alla calma e a procedere con l'arresto. Durante la perquisizione dell'abitazione, sono state sequestrate numerose armi bianche, tra cui katane, machete e pugnali.



Secondo quanto riferito dai familiari, le condotte violente dell'uomo non erano una novità. Già in passato, la moglie aveva subito percosse che le avevano causato lesioni, ma non aveva mai trovato il coraggio di denunciare fino ad oggi.

+++Notizia in aggiornamento+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.