l'editoriale
Cerca
ROYAL FAMILY
03 Marzo 2025 - 05:00
Tra William e Kate dopo il dramma sono tornati i sorrisi
Primo impegno pubblico e in coppia nel 2025 per William e Kate. A un anno esatto dal ricovero della principessa e dalla diagnosi di tumore, erano insieme per il viaggio in Galles programmato da tempo. Insieme hanno camminato, mano nella mano come fidanzati. Insieme hanno preparato biscotti e salutato tutti quelli che hanno incontrato sul loro percorso. Insieme hanno anche battuto la malattia, ma non è stato facile.
La conferma arriva dalla testimonianza di Jason Knauf, ex amministratore delegato della Royal Foundation del principe e della principessa del Galles, intervistato dal programma “60 Minutes Australia”. «Non ho mai visto il principe William così tanto a terra, come dopo aver ricevuto la notizia della diagnosi di cancro di Kate Middleton».
Knauf ha spiegato che la prima telefonata in cui il futuro sovrano seppe della malattia di Kate fu «terribile, assolutamente terribile. Non potevo crederci. Nel giro di un paio di settimane ha scoperto che sia la moglie che il padre avevano il cancro». In più ad aggravare la situazione in quel periodo arrivarono «tutte le folli teorie complottiste, che prendevano piede sui social media, sullo stato di salute della principessa, prima ancora che lei avesse deciso come dirlo ai suoi figli».
Knauf ha lavorato anche come addetto stampa per i duchi di Galles e i Sussex, spiegando come la loro vita pubblica sia stata pianificata con cura: «L’infanzia di William davanti ai media è stata a tratti piuttosto difficile, e sapeva che avrebbe cresciuto i suoi figli insegnando loro a gestire i social media, i telefoni cellulari e tutte quelle cose. Ho sicuramente visto lui e Kate preoccupati dietro le quinte, ma molto meno negli ultimi anni. E questo è stato fantastico per loro come famiglia».
Se il primogenito di Lady Diana è stato abituato fin da bambino a studiare per diventare re, per la Middleton è stato diverso. La conferma arriva dall’esperta reale Katie Nicholl nel suo libro, “Kate: The Future Queen”. Ha parlato con una delle sue compagne alla St Andrew’s Prep che ha notato l’evoluzione: «È cambiata molto, è sicuramente diventata una bellezza, e la cosa divertente è che la sua voce è completamente diversa. Adesso è molto elegante e sicuramente non parlava molto bene quando andavamo a scuola». Kate non ha mai detto apertamente di aver seguito lezioni di dizione, ma ha sicuramente fatto un corso di perfezionamento dell’accento per diventare più presentabile in pubblico. E presto potrebbe coronare il suo sogno.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..