Cerca

il fatto

Tensione al Meisino, il comitato prova a bloccare i camion: arrivano i carabinieri

I membri del comitato si sono dati appuntamento all'alba in un parco "militarizzato". Ieri, l'incidente

I membri del comitato hanno tentato di impedire l'accesso ai mezzi in cantiere

I membri del comitato hanno tentato di impedire l'accesso ai mezzi in cantiere

Ancora tensione all'alba di oggi, venerdì 7 marzo, al parco del Meisino "militarizzato" per consentire i lavori di costruzione della Cittadella dello Sport. Una ventina di membri del comitato "Salviamo il Meisino" ha tentato di impedire ai mezzi pesanti l'accesso all'area di cantiere. C'è stato un momento di tensione con i carabinieri, presenti sul posto col Battaglione. I militari, schierati in tenuta anti-sommossa, hanno allontanato i membri del comitato consentendo ai camion di entrare nella zona dei lavori.

Ieri, durante l'abbattimento degli alberi, una pianta nel cadere ha ferito due persone, appartenenti al comitato "Salviamo il Meisino". Il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Comune, Andrea Russi, nel prossimo question time in consiglio comunale presenterà un'interrogazione sulla sicurezza dei lavori di abbattimento dopo l'incidente di ieri. «Un incidente che costituisce un episodio grave e solleva serie preoccupazioni riguardo alla sicurezza e alla corretta gestione del cantiere, nonché alla protezione della cittadinanza durante le operazioni di abbattimento», dichiara Russi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.