l'editoriale
Cerca
Coppia da sogno
09 Marzo 2025 - 14:00
Giorgia ed Emanuel Lo
A Sanremo le ha lasciato tutto lo spazio che le serviva, consolandola quando il verdetto finale è stato negativo. Perché da oltre quattro lustri Emanuel Lo, ballerino e coreografo ma anche professore di “Amici”, è la spalla su cui Giorgia si appoggia senza problemi. Lui, intervistato dal settimanale Chi ripercorre la loro storia.
«Il nostro è stato il vero colpo di fulmine. Dalla prima volta che ci siamo visti c’è stata una scintilla, però ci eravamo incontrati lavorando e per me il lavoro è lavoro, non si mischia mai ai sentimenti. Poi ci siamo incontrati di nuovo dopo un anno e a quel punto non ce la facevo, con lei c’era qualcosa di diverso, quell’emozione era forte, quindi le ho scritto una lettera. E dopo sei mesi, partita la tournée, è partita la nostra storia».
Ne avevamo bisogno entrambi: «Ed è stata la salvezza dei nostri sentimenti, perché io mi sono liberato nel dirle quello che provavo e lei, credo, lo stesso. E da lì è cominciata la nostra storia, che dura da 21 anni. Non siamo la coppia perfetta, abbiamo passato tante fasi, ma oggi ci guardiamo e sentiamo gli anni che ci siamo guadagnati insieme».
Da 15 anni sono anche genitori di Samuel: «Ha appena compiuto 15 anni. Io e Giorgia ce lo viviamo veramente ogni giorno, se pensa che ha dormito fuori casa una sola volta. Con lui mi diverto. Mi piace troppo vederlo crescere, c’è stato un momento, quando aveva tre o quattro anni, che era da morsi e, allora, mi dicevo: “Come farò quando non sarà più così?”. Invece, mano a mano che andiamo avanti scopro territori talmente vasti…».
Per approfondire leggi anche:
Contrariamente ai genitori, per ora non ha vene artistiche e loro non hanno mai spinto per indirizzarlo verso una strada piuttosto che un’altra: «Gioca a calcio. Noi diciamo sempre che farà l’avvocato. E abbiamo sempre detto: “Lasciamogli fare le sue le scelte”, era facile indirizzarlo sulla danza o sul canto, dentro casa lui respira queste cose, ma se ci penso a me nessuno ha mai detto: “Balla!”. Io e Giorgia siamo stati soltanto attenti a quelle che sono le sue attitudini. Quindi: il calcio. Siamo stati per questo sotto la neve e sotto la pioggia e abbiamo scoperto un mondo nuovo. Bene così».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..