Cerca

il fatto

Tensione all'alba in via Monginevro: polizia sgombera un palazzo occupato dagli abusivi

Sul posto presenti anche carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale. Tram 15 limitato in piazza Sabotino

Lo sgombero in via Monginevro

Lo sgombero in via Monginevro

Tensione questa mattina all'alba in zona San Paolo. In via Monginevro 46, a pochi passi da piazza Sabotino, è in corso un'operazione delle forze dell'ordine per sgomberare una palazzina i cui alloggi sono stati occupati abusivamente. Sul posto ci sono la polizia (con il Reparto mobile), i carabinieri, i vigili urbani e i pompieriDisagi per i mezzi pubblici, con il tram 15 limitato in piazza Sabotino per garantire le operazioni e bus sostitutivi in entrambe le direzioni. 

La palazzina, situata al civico 46 di via Monginevro, era stata occupata nel 2012 da persone appartenenti al centro sociale Gabrio di via Millio. Quando è avvenuto lo sgombero di questa mattina, dentro era rimasto un solo occupante, già ricollocato tramite i servizi sociali del Comune. Sul posto è presente anche l'Amiat, che ha raccolto le masserizie (tra cui diverse bombole del gas) rimaste nell'alloggio occupato illegalmente. Portato via anche un gattino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.