Cerca

la curiosità

Striscia la Notizia e Capitan Ventosa in Val di Susa sulle tracce della leggenda di Rama

Capitan Ventosa avrebbe fatto un servizio sulla città perduta di Rama, l'Atlantide del Piemonte. Ecco di cosa si tratta

Striscia la Notizia e Capitan Ventosa in Val di Susa sulle tracce della leggenda di Rama

Striscia la Notizia e Capitan Ventosa in Val di Susa sulle tracce della leggenda di Rama

Striscia la Notizia è in Val di Susa. Capitan Ventosa, l'inviato del tg satirico di Canale 5, è infatti stato avvistato a Borgone Susa, in provincia di Torino, intento ad intervistare alcuni passanti. A svelare la presenza del curioso "giornalista" è stato il sindaco in persona, Diego Mele, con un post e un breve video sui social:

Nessuna comunicazione ufficiale da parte della trasmissione, ma da quanto si vocifera in paese la presenza di Striscia la Notizia a Borgone Susa sarebbe legata alla leggenda della città di Rama, l'Atlantide del Piemonte, il cui accesso si troverebbe nel Bosco del Maometto, proprio a Borgone

Rama è esistita veramente? Difficile dirlo. Secondo la leggenda, la città sarebbe stata abitata da un'antica comunità sciamanica e sarebbe scomparsa in seguito a un’alluvione, sepolta dalle acque proprio come Atlantide. Una leggenda appunto, se non fosse che nei boschi della zona in effetti si troverebbero alcune misteriose mura di origine antica ed ignota. Capitan Ventosa sarà riuscito a trovare la città perduta?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.