Cerca

Calcio Serie D

Chieri in festa, uno strabiliante Edera manda il Borgaro in Eccellenza

L'ex attaccante del Torino regala ai suoi compagni i play out contro la Cairese

Chieri, doppietta per Edera

La speranza è l’ultima a morire. Lo sa bene il Chieri bravo a regalarsi un’altra domenica d’applausi. Grazie ad un secco e perentorio 3-1 rifilato al Borgaro infatti gli azzurri non solo hanno mandato in Eccellenza i gialloblù, ma si sono guadagnati con gran merito l’accesso ai play out.

Pubblico delle grandi occasioni al “De Paoli” aperto gratuitamente a tutti i tifosi del Chieri venuti in massa per sostenere i propri beniamini che dopo appena nove minuti trovano il vantaggio grazie ad Edera su punizione. Poco prima dell’intervallo poi arriva il raddoppio questa volta targato Ferrara, mentre nella ripresa il Borgaro mostra di non esser mai domo tanto che al quarto d’ora accorcia le distanze con Albisetti.

I sogni di rimonta di Taraschi e compagni però vengono prontamente spenti tre minuti più tardi da Edera il quale da calcio d’angolo trafigge nuovamente Marcone mandando così in estasi i collinari. Al triplice fischio è grande gioia per il Chieri che si guadagna appunto i play out dove dovrà vedersela domenica prossima contro la Cairese, mentre il Borgaro, per via dei troppi punti di differenza dalla Vogherese non riesce ad accederci retrocedendo così di fatto in Eccellenza dopo esser stato in D appena una stagione.

Fedele al silenzio stampa da ormai quattro mesi il tecnico del Chieri Marco Molluso e così a parlare è il collega Raffaele Lapicirella vicino come non mai ad una salvezza che avrebbe avuto del clamoroso: “Fa male. Ci abbiamo creduto fino alla fine, ma obiettivamente la partita l’ha decisa Edera con due giocate da fuoriclasse assoluto che ci hanno letteralmente tagliato le gambe. Dispiace perché l’avevamo preparata davvero bene in settimana”.

Una retrocessione, quella del Borgaro, che probabilmente si sarebbe potuto evitare se solo Lapicirella fosse arrivato prima anziché puntare su Ezio Rossi, ma l’allenatore gialloblù non se la sente di sbilanciarsi cogliendo l’occasione per ringraziare la società per la fiducia concessagli: “Non so che cosa sarebbe successo se fossi arrivato prima, ma posso solo dire grazie al presidente perché è stata una bellissima avventura”.

Chiude la stagione anche il Chisola con un roboante 5-0 rifilato al fanalino di coda Fossano. A segno Rizq (doppietta), Benedetto, Di Lernia e Rosso con un ottavo posto in classifica che lascia tanto amaro in bocca ad una squadra lontana parente di quella ammirata l’anno passato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.