"48 Magnum" e "Simmy Tattoo", l'arte del tatuaggio e del piercing a Torino
13 Marzo 2023 - 10:00
L'arte del tatuaggio e del piercing stanno diventando sempre più popolari e apprezzati in tutto il mondo. Per molti, questi sono diventati veri e propri mezzi di espressione artistica, che permettono di raccontare una storia, un'emozione o un'idea attraverso la pelle. Ed è proprio su questa passione che nasce un nuovo progetto in zona Lucento, a Torino. La collaborazione tra “48 Magnum Accademia Tattoo e Piercing” e “Simmy Tattoo” ha dato vita ad uno studio di arte del tatuaggio che offre una vasta gamma di servizi ai propri clienti. L'obiettivo principale è quello di soddisfare le esigenze di tutti, grazie alla specializzazione in diversi stili di tatuaggio come Total Black, Maori, Polynesian, Tribal, Manga, Anime e, sempre più amati, Real e Fine Line di cui la tatuatrice e piercer Claudia Bottazzi (Claudiarte) è una delle protagoniste, grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore. Inoltre, lo studio è specializzato anche nella tecnica del Cover, che permette di coprire e ridare vita a tatuaggi vecchi, scoloriti e/o non più "apprezzati". Lo studio di arte del tatuaggio non è solo un luogo in cui si può ottenere un'opera d'arte sulla propria pelle, ma è anche un centro di esposizione culturale ed artistica. Grazie all'associazione culturale “Fratellanzartistica”, vengono organizzate mostre bisettimanali di artisti torinesi e non all'interno dello studio, al fine di condividere e divulgare sempre la conoscenza e l’amore verso ogni espressione di arte. Un altro aspetto importante è la formazione e, ad oggi, per diventare tatuatore e piercer, occorre diplomarsi nei centri specializzati in Torino con un percorso di studi della durata di 1500 ore, per i quali “48 Magnum Accademia Tattoo e Piercing” è docente e sede convenzionata per tutta la parte pratica e il tirocinio dei futuri tatuatori. Non solo arte, ma anche solidarietà. Lo studio è molto sensibile alla causa animalista e una volta al mese, i clienti diventano partecipi delle donazioni che vengono effettuate ai canili e ai gattili di interesse. Infine, a completare l'offerta, lo studio offre anche il derma piercing e l'estetica semi-permanente. In definitiva, lo studio di arte del tatuaggio è un luogo in cui si respira passione, creatività e solidarietà. Come recita il loro slogan: "SE IL CORPO E' IL TEMPIO, ALLORA I TATUAGGI SONO LE SUE VETRATE". Per vivere l'esperienza di essere voi stessi un'opera d'arte, potete contattare lo studio al numero di telefono 347.4557391 o visitare la loro pagina Facebook e Instagram per maggiori informazioni (48 Magnum tattoo piercing) Via Luini 98/a – 10149 – Torino
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..