Cerca

Appassionati di opera

Sm@rt Opera Suite: una rassegna di concerti tematici all'Auditorium Orpheus

Musica lirica, classica e strumenti musicali dal vivo

Sm@rtOpera Suite

Siete pronti a immergervi nel magico mondo dell'opera lirica? Sm@rtOpera vi invita ad una interessante rassegna di concerti tematici, chiamata “Sm@rt OperaSuite” presso l'Auditorium Orpheus - Fondazione Educativo della Provvidenza, situato in Corso Trento, 13 - 10129 Torino. Questa iniziativa si propone di coltivare, promuovere e diffondere la cultura della musica lirica, classica e sinfonica, oltre alla performing arts.

Vista satellitare di Auditorium Orpheus - Fondazione Educativo della Provvidenza

La rassegna prende il via il 9 marzo alle ore 21:00 con "Le Regine della Notte", un concerto che esplora temi come maschilismo, potere e rivalità attraverso le maestà dell'opera. Il 13 aprile, sempre alle 21:00, è la volta di "Stabat Mater", dedicato alle più belle composizioni sacre pasquali legate tra loro dalla Teoria degli Affetti.

In foto: evento di Sm@rtopera Stabat Master "Dalle più belle composizione sacre pasquali"

L'11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, "Voi lo sapete o mamma" celebra madri e figlie del melodramma, con arie e duetti toccanti per celebrare il rapporto profondo di chi ci mette al mondo con noi.

In foto: evento di Sm@rtopera Voi lo sapete o mamma "Per la festa della Mamma, madri e figlie del melodramma" 

Infine, l'8 giugno, "È scabroso le donne studiar" delizia gli spettatori con le più belle arie e pezzi d’assieme dell'Operetta.

In foto: evento di Sm@rtopera E' scabroso le donne studiar " Le più belle arie dell'operette" 

La partecipazione ai concerti prevede un'offerta minima suggerita di 10,00 euro. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere le attività dell'associazione di promozione sociale Sm@rtOpera e gli enti di beneficenza con cui collabora. Sm@rtOpera è un contenitore dove si fondono competenze artistiche eterogenee per creare qualcosa di nuovo, unico e innovativo. Grazie al sostegno del pubblico, l'associazione potrà crescere e sviluppare i suoi progetti, offrendo spettacoli di qualità e sostenendo gli artisti coinvolti.

Immagina di avere la possibilità di ospitare un concerto direttamente nel tuo salotto: artisti di talento che si esibiscono per te, i tuoi amici, i tuoi vicini e la tua famiglia in un'atmosfera intima e rilassata. Grazie a Sm@rtOpera, tutto questo è possibile! Associandoti potrai vivere questa esperienza musicale unica direttamente a casa tua, e contribuire allo stesso tempo alla diffusione della cultura della musica e dell’arte. Per organizzare questo evento speciale, tutto ciò che serve è un pianoforte e uno spazio adeguato per ospitare un piccolo concerto. Se non possiedi un pianoforte, non preoccuparti, perché Sm@rtOpera provvederà a portarlo direttamente a casa tua!

È possibile sostenere Sm@rtOpera in diversi modi: associandosi si accresce la comunità e si contribuisce in modo tangibile alla crescita dell’associazione.  Gli associati riceveranno aggiornamenti sugli eventi, posti garantiti e sconti speciali.

Puoi sostenere le attività di Sm@rtOpera con una donazione liberale tramite bonifico bancario, usufruendo delle agevolazioni fiscali per gli enti no profit, alle seguenti coordinate:

Beneficiario: Smart Opera APS

Iban: IT74Y0623001123000046778444

Causale: DONAZIONE LIBERALE

oppure tramite PayPal o Satispay attraverso il sito internet dell'associazione. Il vostro contributo può fare la differenza, poiché Sm@rtOpera vive grazie alle donazioni come la vostra. Sostenete questa preziosa iniziativa culturale e contribuite a diffondere l'amore per l'opera e le performing arts!

                                                                                                

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.