l'editoriale
Cerca
Dal sogno alla realtà
02 Agosto 2023 - 08:00
L'inizio del viaggio gastronomico di Luca Salamon risale a novembre 2021, quando questo audace pizzaiolo ha deciso di puntare tutto su un singolo progetto, un po' come nel poker: è andato ALL IN, senza alcun piano B. Questo coraggioso imprenditore ha lasciato il suo precedente lavoro, investendo tutto sulla sua passione per la pizza e sulla sua visione di una pizzeria di genuina qualità. Non era una mossa sicura, ma Luca non ha avuto dubbi: "O va o va, non c'è altra chance", ha sempre sostenuto.
Luca ha scelto un immobile in una tranquilla zona residenziale di Mirafiori Sud a Torino, una posizione che avrebbe potuto sembrare poco propizia per un business culinario. Lontano dalle strade affollate e movimentate, con solamente un mercato rionale a 500 metri di distanza. Luca non si è lasciato scoraggiare, ha iniziato lentamente, con soli 20 coperti e un arredamento minimalista.
La tenacia, il duro lavoro e l'apertura 7 giorni su 7 solo per cena, hanno portato i loro frutti. Oggi, la pizzeria di Luca vanta 90 coperti, un arredamento completamente rinnovato ma ciò che distingue veramente la pizzeria di Luca è la sua attenzione e dedizione alla qualità delle materie prime, sempre e rigorosamente fresche provenienti direttamente dal vicino mercato. L'impasto, invece, è realizzato con un mix tra farina 0, integrale e di Manitoba con una lievitazione di 48 ore che garantisce leggerezza, croccantezza, gusto e facilità di digestione.
La pizza di Luca non è solo un prodotto eccellente, ma anche un'esperienza culinaria personalizzata. I clienti hanno una vasta gamma di scelte a disposizione: dalla tradizionale pizza al mattone e/o tegamino alla farinata, dal calzone al famoso giro pizza, dalle chiacchere alla super pizza ripiena. E non è tutto: i clienti possono personalizzare completamente la loro pizza, scegliendo basi e ingredienti, senza essere vincolati ad una lista di pizze predefinite. E per coloro che preferiscono, c'è anche la possibilità di asporto.
Questo “tempio della pizza” offre un ambiente informale, con un'atmosfera familiare e conviviale che ti fa sentire come a casa dove organizzare una cena in coppia o una tavolata di amici, a prezzi molto competitivi. Il cuore del locale, rimane sempre il grande amore di Luca per la pizza, una passione che ha iniziato a coltivare a soli 15 anni per finanziare le sue vacanze estive e, da allora, non ha mai smesso di amare il suo mestiere.
Pizzart da Luca rimane aperto anche nei mesi estivi, dimostrando una dedizione al servizio e a tutti i “vacanzieri rimasti in città”. Per prenotazioni o per saperne di più, è possibile contattare Luca al numero 329.2757834, leggere le sue recensioni su Google o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/lucasalamon7818.
Con determinazione, passione e amore per il proprio mestiere di pizzaiolo, Luca Salamon ha dimostrato che i sogni possono davvero diventare realtà, se ci credi veramente. E, come tutti i grandi successi, non si vince mai da soli! Luca ci ha confidato uno dei segreti di questo successo: “Se ad oggi Pizzart da Luca è una tra le migliori pizze di Torino, è grazie anche e soprattutto a due persone che sono al mio fianco e che ci tengo a ringraziare pubblicamente: Giancarlo Barbuto, amico trentennale, presente sin dall’esordio, parte integrante nella crescita del locale con i suoi ottimi consigli e con l’aiuto che mi ha dato nei momenti più difficili. Giancarlo, il grandissimo pizzaiolo farcitore delle pizze più belle e più buone che si possono gustare qui da noi. La seconda persona è Michele Maidò, arrivato poco dopo in Pizzart, che ha saputo incarnarne subito la missione perché una persona di cuore e un pizzaiolo di grande esperienza. Grazie a loro, tutto è stato faticosamente affrontabile e sempre con il sorriso”.
Indirizzo: Via Fratelli de Maistre, 41D - 10127 Torino
Cellulare: 329 275 7834
Mail: lucasalamon7818@gmail.com
Facebook: Pizzart da luca
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..