l'editoriale
Cerca
il mondo della cosmesi
03 Agosto 2023 - 08:00
Clara Molica Nardo è un nome che risuona nel mondo della bellezza e della cosmesi italiana, un nome che incarna una filosofia molto precisa: aumentare, enfatizzare, illuminare, evidenziare, valorizzare una bellezza già esistente. Con una carriera professionale che risale al 1997, Clara ha plasmato il suo percorso professionale attorno a questo principio fondamentale.
La make-up artist Clara Molica Nardo
Avviata la sua attività per la prima volta nel 2012, Clara è stata l’unica artefice del suo percorso. Ha vissuto a Roma, dove ha costruito un forte brand attraverso il social media. Successivamente, dal 2016 al 2019, si è trasferita a Venezia per lavorare con Elizabeth Arden, un gigante della cosmetica mondiale, dedicandosi alla cosmesi nei negozi di profumeria che distribuivano il marchio, gestendo e fornendo consulenza su make-up e skin care su tutto il territorio veneto.
Con l'arrivo della pandemia di Covid, Clara decide di tornare a Torino, la sua città di origine. Nonostante le restrizioni imposte, riesce a mantenere la sua attività presso la profumeria Camurati per un paio di anni. Tuttavia, l'immobilità forzata in un solo negozio diventa ben presto stancante e poco motivante.
Nel 2023, Clara intraprende una nuova fase della sua carriera. Decide di lasciare la collaborazione con Elizabeth Arden e inizia a lavorare con "Le Lumie", un marchio specializzato in prodotti di skin care. Promuove e inserisce i prodotti del brand in farmacie, parafarmacie e profumerie in Piemonte, a Roma e a Venezia. Inoltre, torna alla sua prima passione di consulente avviando una collaborazione con "Korff", un'altra casa cosmetica di prodotti per la skin care e il make-up.
Le consulenze di Clara sono molto più che semplici appuntamenti. Si trasformano in vere e proprie formazioni su tecniche di beauty routine e make-up per tutti i livelli di esperienza. Questa vasta conoscenza nel settore della cosmesi, sviluppata attraverso anni di esperienza e un ruolo di responsabilità di un team di 55 persone distribuite su tutti i punti vendita Profumeria Lazzaroni, si riflette nel servizio che offre alle sue clienti.
Tra i suoi punti di forza, Clara vanta un'alta esperienza sulla conoscenza di tutti i brand di cosmetica e le caratteristiche fondamentali che i prodotti devono avere per soddisfare le esigenze di cura di ogni tipologia di pelle e il trucco adatto ad ogni fisionomia. La sua empatia e l'abilità di fidelizzazione delle clienti sono eccezionali, dando sempre consigli e supporto per valorizzare la loro bellezza senza alterare la loro immagine.
Ciò che Clara desidera evidenziare è l'importanza della pulizia e della cura del viso come fondamenta della bellezza. Inoltre, insiste sull'importanza di sapere come dosare e valorizzare la propria immagine senza stravolgerne l'essenza. Questa filosofia, si riflette anche nel suo servizio sposa, dall’attenta preparazione della pelle fino al trucco per il giorno del matrimonio.
Clara offre i suoi servizi a domicilio delle clienti o presso le farmacie, parafarmacie e profumerie dove fornisce le consulenze dei marchi trattati. Per contattare Clara, è possibile chiamarla al numero 375.5664634 o visitare la sua pagina Instagram: claramolica_makeupartist
Clara Molica Nardo è molto più di una make-up artist. È un'artista della valorizzazione, una professionista che sa come far risplendere la bellezza di ogni donna con pochi e semplici passaggi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..