l'editoriale
Cerca
L'atelier perfetto
19 Gennaio 2024 - 11:11
La scelta dell’abito, per la sposa, è fondamentale. Rappresenta un momento forte sotto il punto di vista emotivo: anche le future spose più pragmatiche cedono al legittimo desiderio di sembrare principesse durante il loro giorno speciale. Per questo è importante affidarsi all’indirizzo giusto, e Le Spose di Roberta sicuramente lo è. Un atelier che vanta una storia quarantennale, affacciato sulla centralissima Via Vittorio Emanuele a Ciriè: varcata la soglia, le future spose si troveranno avvolte da un ambiente raffinato e da uno staff accogliente e capace di metterle subito a proprio agio. Abbiamo parlato con Roberta, che con la sua esperienza sa seguire le spose con competenza e dedizione.
Roberta, che abiti offre il suo atelier alle future spose?
Nel mio atelier le collezioni disponibili sono numerose, i modelli che propongo mescolano sapientemente l’intramontabile bellezza degli abiti classici con le nuove tendenze della moda. Da me le spose possono scegliere tra le creazioni dei più noti brand di abiti da sposa oppure optare per le creazioni esclusive dell’atelier: quest’ultima scelta permette di vestire ogni sposa in maniera del tutto personale, mettendo in risalto la sua personalità, i suoi gusti e il suo fisico.
Qual è il segreto per un outfit perfetto il giorno delle nozze?
Se è vero che la scelta dell’abito è fondamentale, non di meno lo è quella degli accessori che lo completano. Guanti, cappelli, veli, calzature, gioielli, cinture: sono tutti dettagli capaci di fare la differenza. In atelier mi occupo di tutto, proponendo accessori eleganti e originali, scegliendo sapientemente ogni singolo dettaglio in modo che armonizzi con l’abito. La mia è una vera è propria consulenza, un supporto alla sposa per indirizzarla verso le scelte più adatte a lei.
L’atelier Le Spose di Roberta si occupa esclusivamente di abiti da sposa?
No, l’atelier è specializzato in abiti da sposa e, più in generale, da cerimonia: oltre alla sposa, siamo infatti in grado di seguire anche lo sposo – sia per quanto riguarda l’abito che gli accessori – le damigelle e i paggetti.
C’è qualche tendenza particolare da segnalare per quanto riguarda gli abiti da sposa del 2024?
Fermo restando che il gusto classico in questo settore funziona sempre, quest’anno la tendenza della moda viaggia verso gli abiti di lino, le tinte pastello in varie nuances, come per esempio l’azzurro. La scelta dei capi è sempre ampia, le spose possono avere dei dubbi. È per questo che è importante avere alle spalle esperienza e professionalità, per saper indirizzare ogni cliente verso l’abito perfetto per lei.
Tel. 011.9208361
Elisabetta Lugli
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..