l'editoriale
Cerca
Dove ogni visita diventa un viaggio sensoriale unico
29 Maggio 2024 - 15:43
Immaginate un luogo accogliente, raccolto, capace di infondere tranquillità e buonumore scatenando allo stesso tempo l’attenzione delle vostre papille gustative. Una bottega d’altri tempi e moderna al tempo stesso, con una particolarità: tutte le prelibatezze che fanno bella mostra di sé sono francesi. Stiamo parlando di Bel & Bon, in via Vanchiglia 21, un angolo di paradiso dove, appena varcata la soglia si percepisce la cura, la passione e l’amore messi nella scelta di ogni prodotto, rigorosamente artigianale, selezionato da piccoli produttori di varie zone di Francia grazie alla profonda conoscenza dell’enogastronomia d’Oltralpe della proprietaria Houda e di suo marito Nicolas.
Il bancone dei formaggi cattura l’attenzione appena si varca la soglia: tra Camembert, Chevre Chaud, erborinati deliziosi, tome e Brie è difficile scegliere cosa portarsi sulla propria tavola. Il problema è presto risolto: Houda prepara magnifici cofanetti con selezioni di formaggi da portare a casa, per un aperitivo diverso e di sicuro effetto. Ad accompagnare il percorso di degustazione, Houda saprà consigliare il vino giusto da abbinare: da Ben & Bon ci sono tutti i migliori vini francesi, anche loro scelti con cura tra piccoli produttori. Champagne, Cremant, bianchi fermi e i rossi migliori di Francia sono presenti in negozio e la proprietaria ve li saprà raccontare con passione e competenza. Oltre ai vini, non mancano il calvados e il sidro.
Le pareti della bottega sono interamente dedicate a prodotti francesi difficili da trovare altrove: terrine, prelibatezze dolci, condimenti, senapi, mostarde e specialità in scatola particolari come il pot au feu Normand, una specie di stufato di carne con verdure o la blanquette di vitello. Nel reparto frigo non manca l’introvabile creme fraiche, della quale Houda saprà svelarvi tutti i segreti per imparare a utilizzarla al meglio nella cucina di casa propria. Bel & Bon è davvero una meta imperdibile per tutti i gourmand torinesi!
Bel & Bon Vanchiglia
Sito: www.belebon.it
Indirizzo: Via Vanchiglia, 21 - 10124 Torino
Telefono: 011 585 7569
Facebook: Bel & Bon Vanchiglia
Elisabetta Lugli
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..