Cerca

Magia natalizia e sicurezza

INTRATTENIMENTO, ATMOSFERA NATALIZIA E INCONTRI FORMATIVI ALLO STORE ENEL DI TORINO

INTRATTENIMENTO, ATMOSFERA NATALIZIA E INCONTRI FORMATIVI ALLO STORE ENEL DI TORINO

Fino al 16 dicembre sarà possibile portare il proprio disegno a tema presso il negozio, imbucare la lettera per Babbo Natale e ritirare un dolce pensiero in omaggio

A dicembre si accende la magia del Natale anche a Torino ed Enel ha pensato a tante iniziative per grandi e piccini.

Fino al 16 dicembre per i bambini sarà infatti possibile portare il proprio disegno a tema natalizio presso il negozio di via Fenoglietti 15 e ricevere subito un coloratissimo gadget.

I disegni verranno esposti nello Store, dove si potrà anche imbucare la letterina per Babbo Natale.

Dal 12 dicembre, varie attività natalizie consentiranno ai passanti di scoprire le offerte Enel ed entrare nel mood delle feste, giocando e ritirando una sorpresa in negozio.

Inoltre, per tutto il periodo delle feste, un dolce pensiero sarà omaggiato ai clienti e ci sarà la possibilità di scattare una foto natalizia e riceverla stampata direttamente in loco, in un contesto tutto dedicato alla festa più amata dell’anno.

Infine, il 17 dicembre, dalle ore 16:00, ci sarà una vera e propria festa a tema, all’insegna del divertimento dei più piccini, con una merenda gratuita e tanti gadget, mentre gli adulti potranno usufruire di offerte speciali per luce, gas e fibra.

L’ingresso è libero. 

Ma lo Store Enel di Torino non ospita solo feste e divertimento: è un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini, con iniziative educative e di approfondimento, legate al mondo dell’energia, ma non solo.

A novembre, per esempio, si è tenuto un incontro con l’Arma dei Carabinieri, nell’ambito dell’iniziativa Enel Energy Bar, il nuovo format di eventi in-store, pensato per offrire ai cittadini un momento di dialogo e approfondimento su varie tematiche.  

Grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine è stato esplorato il fenomeno delle truffe, in particolare quelle telefoniche.

Nel settore energetico è infatti cresciuta negli ultimi anni la tecnica dello spoofing, che altera il numero del chiamante, facendo comparire sul dispositivo del destinatario un contatto diverso da quello reale. Una pratica illegittima che Enel si impegna a contrastare con l’obiettivo di proteggere i propri clienti, sensibilizzare l’opinione pubblica e rafforzare la sicurezza dei propri canali di contatto. Ampio spazio è stato dato anche all’analisi degli SMS truffa e della finta assistenza tecnica. 

A gennaio è in programma un incontro con l’associazione Salvagente Italia per promuovere la cultura del primo soccorso

A gennaio, invece, lo Store ospiterà l’associazione Salvagente Italia e il suo Presidente, Mirko Damasco, per promuovere la cultura del primo soccorso, in particolare infantile, tramite corsi formativi e progetti.

L’evento sarà l’occasione per coinvolgere genitori, bambini e scuole con un racconto dell’associazione e delle loro iniziative, e un focus sull’importanza del primo soccorso nell’infanzia. Inoltre, una dimostrazione dal vivo di alcune manovre e tecniche di intervento educherà le famiglie sulle operazioni da effettuare nell’immediato, in caso di necessità.

Il workshop sarà gratuito.

Lo Store Enel di Torino è aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 15:00; il mercoledì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30.

 

Gli Store Enel sono più di semplici punti vendita o di consulenza: veri e proprio luoghi di connessione con i clienti che cercano soluzioni energetiche efficienti e personalizzate.

Si tratta di ambienti frutto di un concept innovativo, attraverso il quale Enel intende sempre di più mettere il cliente al centro dei propri prodotti e servizi. Il restyling del negozio di via Fenoglietti, avvenuto negli scorsi mesi, contribuisce a questa nuova missione. Il negozio si è rifatto il look con nuovi colori, vetrine ancora più belle e comunicative, e pareti allestite che mostrano i prodotti di efficienza energetica, con i quali è possibile migliorare i consumi della propria casa.

All’interno dei nuovi Store Enel è infatti possibile ricevere consulenze e consigli, sia sulle nuove offerte sia sugli altri servizi disponibili presso il negozio, tra cui la risoluzione di eventuali dubbi sulla lettura della bolletta, ma anche l’acquisto di climatizzatori a pompa di calore, elettrodomestici ad alta efficienza, impianti fotovoltaici e soluzioni per la mobilità elettrica.

Con questo progetto, Enel si impegna a trasformare i propri punti vendita in hub di prossimità, dove la convenienza non è solo una questione di distanza, ma anche di accessibilità ed esperienza. A Torino è stato inaugurato circa un anno fa il primo negozio in Italia con questo nuovo format, in via Madama Cristina 15, mentre un altro Store innovativo si trova in via Garibaldi 31.

Ma gli Store Enel vogliono anche diventare un punto di riferimento per la socialità: un luogo in cui le persone si possono incontrare, partecipando a laboratori e workshop legati al mondo dell’energia, ma non solo. Per rimanere aggiornato sui prossimi eventi in programma è possibile visitare le pagine Facebook dei negozi.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.