Cerca

Info utili

Lufthansa e Emirates assumono: 15.000 posizioni aperte, ecco le date degli open day

Le due compagnie leader nel settore aereo offrono numerose opportunità di lavoro in tutto il mondo

(Fonte Emirates/Instagram)

(Fonte Emirates/Instagram)

Lufthansa e Emirates sono pronte a lanciare nuove campagne di reclutamento che offriranno un totale di 15.000 posti di lavoro, tra hostess, piloti, tecnici e personale di terra. Con la fusione tra Lufthansa e Ita ormai alle porte, la compagnia tedesca ha annunciato la creazione di 10.000 posti di lavoro per il 2025. Questo arrivo coincide con l’acquisizione del 41% di Ita, che permetterà a Lufthansa di espandere la sua influenza anche in Italia, dove saranno create numerose opportunità.  La nuova campagna riguarderà diverse figure professionali: 2.000 assistenti di volo, 800 piloti, 1.400 addetti alle operazioni di terra, 1.300 tecnici e 1.200 amministrativi. La metà di queste assunzioni saranno distribuite in Germania, ma l’altra metà coinvolgerà le sedi internazionali del gruppo, che include marchi come Swiss, Austrian Airlines, Eurowings e Air Dolomiti.

(Fonte Lufthansa/Instagram)

Anche Emirates, il colosso aereo di Dubai, è pronta ad espandere il proprio organico. Dopo un programma di reclutamento che nel 2022 ha visto l’ingresso di 8.000 nuovi membri, la compagnia si prepara ad assumere un numero maggiore di assistenti di volo, puntando su una varietà di città in Italia per raccogliere le candidature. Gli open day, infatti, sono già stati fissati in diverse location italiane durante il mese di gennaio 2025.

Ecco le date degli open day di Emirates in Italia:

Roma: 13 gennaio 2025, Grand Hotel Palace Roma, Via Vittorio Veneto, 70

Milano: 21 gennaio 2025, Hyatt Centric Milan Centrale, Via Giovanni Battista Pirelli

Napoli: 23 gennaio 2025, Grand Hotel Oriente, Via Armando Diaz, 44

Firenze: 29 gennaio 2025, Hotel NH Firenze, Piazza Vittorio Veneto, 4

Per partecipare, è necessario soddisfare una serie di requisiti: avere almeno 21 anni, un’altezza minima di 160 cm, un buon livello di inglese e, preferibilmente, esperienza nel settore dell’ospitalità o dei servizi clienti. Tra i requisiti essenziali c’è anche la disponibilità a rispettare le linee guida sull’aspetto, come l’assenza di tatuaggi visibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.