Cerca

IL FATTO

Alessandria, presidio davanti al Civile: "siamo tutti pronto soccorso"

Presidio di uil fpl e fp cgil davanti al Civile: chiedono l’indennità di pronto soccorso estesa e fondi regionali

alessandria, presidio davanti al Civile: «siamo tutti pronto soccorso»

Un presidio per gridare che la salute è un lavoro di squadra. Davanti all'ospedale "Santi Antonio e Biagio" di Alessandria, i sindacati UIL FPL e FP CGIL hanno dato vita a un flash mob nell'ambito di una protesta che sta attraversando l'intero Piemonte. Al centro della contesa c'è l'esclusione di diverse figure professionali – dai tecnici di radiologia agli OSS, fino agli ostetrici e agli amministrativi, dalle indennità specifiche destinate al personale del Pronto Soccorso.

"Il pronto soccorso non è solo un luogo, ma una funzione condivisa", spiegano i rappresentanti sindacali Francesca Voltan e Luca Righini. La richiesta alla Regione è chiara: integrare il fondo destinato alle indennità con risorse aggiuntive per evitare di creare "lavoratori di serie B" all'interno della stessa équipe che gestisce le urgenze ogni giorno. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.