Un concerto travolgente che ha entusiasmato i tanti fan accorsi a Torino per lei. È stato infatti un vero e proprio successo ieri il super concerto dell'attesissima Lady Gaga, in scena dalle 21 sul palco del PalaOlimpico. Uno stage gigantesco di 22 metri per 30 realizzato per l'occasione, dove la popstar americana ha trascinato il pubblico con quasi due ore e mezza di musica senza respiro. Ad aprire lo spettacolo (organizzato da Set Up), che apre il tour italiano della cantante, le note del brano "Dance in the dark" dove Lady Gaga ha subito sfoggiato come al solito un abito trasgressivo e d'impatto, che poco lasciava all'immaginazione. La serata, che fatto registrare il tutto esaurito, è continuata con i grandi successi dell'esuberante ventiquattrenne newyorchese come " Just dance", " Telephone", " Alejandro" o la notissima "Poker face", presentata al folto pubblico torinese in un remix inedito. Dopo tantissimi applausi e un continuo show di giochi pirotecnici e effetti speciali, Lady Gaga si è congedata sulle note di "Bad romance" e "Paparazzi", il brano che l'ha fatta conoscere al mondo intero. Un concerto che ha rispettato le attese e che non ha deluso i tantissimi little monsters, così chiama i suoi fan la cantante di origini italiane, che sono accorsi da tutta Italia per la prima tappa nel Belpaese del suo "Monster Ball Tour". Quasi tutti giovani e giovanissimi, la maggior parte di loro si è divisa tra il PalaOlimpico e il Golden Palace, l'hotel in cui la diva aveva prenotato una maxi suite. E proprio dall'albergo di via Arcivescovado la cantante è uscita verso le 17.30 di ieri per dirigersi al palazzetto di corso Sebastopoli. Nessun cenno ai fan che l'aspettavano lì davanti e allora tutti di corsa ai cancelli del PalaOlimpico, la cui apertura era prevista già alle 18. Ma la maggior parte degli affezionati sostenitori erano in coda già da parecchie ore. Enrica e Fabio per esempio si erano presentate ai cancelli già alle 9 di ieri mattina dopo un viaggio notturno dall'Abruzzo, mentre scambiando due parole con gli altri ragazzi in attesa la parola d'ordine comune era essere stessi, perché come dice nei sui brani Lady Gaga "everyone is special". Per altri, in arrivo da Firenze, la trasferta a Torino si è rivelata una beffa, molti fans infatti hanno comprato il biglietto da alcuni siti web che promettevano di essere ufficiali. E invece, la ricevuta non aveva alcun valore. Affari d'oro, di conseguenza, per i bagarini: da 70 a 100 euro per un ticket.
Alessandro Banfo
Powered by
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..