Cerca

“Dal banco alla tavola”: la gustosa iniziativa di Eataly Lingotto

Enrico Panero_Eataly_Lingotto_credits Federico Cardamone

Enrico Panero_Eataly_Lingotto_credits Federico Cardamone

Così buono che viene voglia di mangiarlo con gli occhi. E adesso, il desiderio non rimarrà espresso solo virtualmente, grazie all’iniziativa di Eataly Lingotto dal titolo “Dal banco alla tavola” grazie alla quale si potranno gustare le specialità in vendita, appunto, direttamente dal banco del mercato alla tavola del ristorante. Il cliente stesso potrà così preparare di persona il proprio tagliere a base di salumi e formaggi, e il menù con la squisita carne della macelleria o il pesce della pescheria.

«Semplicità e valorizzazione della materia prima: questi sono i valori delle cucine del mercato di Eataly Lingotto, che grazie a “Dal banco alla tavola” diventano protagonisti assoluti di un’esperienza conviviale di pasto, sin dai banchi freschi» – afferma Enrico Panero, Executive Chef di Eataly - «Le materie prime, d’altronde sono il nostro vanto: si tratta di ingredienti di livello non comune, ogni giorno in menu, con il racconto e la semplicità che ci contraddistinguono. Abbiamo la fortuna di avere la più ampia varietà di proposte fresche e questo anche grazie ai nostri amici Produttori, che saranno protagonisti di serate a tema dedicate: non ci resta che valorizzarle al meglio. “Dal banco alla tavola” rappresenta, così la massima espressione delle Cucine del Mercato di Eataly Lingotto, avvicinando ancora di più i banchi alle cucine».

E la scelta è molto ampia, si va dalle oltre 100 proposte della pescheria, con molluschi, crostacei e pesci, tutti selezionati nel rispetto della stagionalità, delle taglie minime e della filiera corta; ai 50 tagli di carne tra bovino di razza Fassona Presidio Slow Food, suino, pollo, frattaglie e naturalmente le carni frollate e agli oltre 500 tipi di salumi e formaggi. Il tutto bagnato dai vini di Eataly la cui cantina propone 5000 etichette.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.