Cerca

Rosta, maxi sequestro di articoli pericolosi in un emporio cinese

finanza
Maxi sequestro di articoli pericolosi in un emporio cinese di Rosta, nel Torinese. L’operazione è stata condotta dalla guardia di Finanza della compagnia di Susa, che ha sequestrato oltre 112mila pezzi tra giocattoli, accessori di bigiotteria e prodotti elettronici non conformi o con false etichettature, per un valore totale di 280mila euro. Denunciato il titolare del negozio, un imprenditore di origini cinesi.

Gli uomini delle fiamme gialle hanno accertato che la merce veniva venduta senza alcuna indicazione circa i dati dell’importatore, la presenza di materiali o sostanze pericolose, le modalità di smaltimento e le precauzioni d’uso di sicurezza che i bambini dovrebbero rispettare per giocare senza rischi. Inoltre l’impianto di videosorveglianza era stato installato abusivamente.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.